foto U.C. Sampdoria
L'avversario

Sampdoria, mister Pirlo: «La Reggiana è nella nostra stessa situazione, in campo serviranno aggressività e attenzione»

«Abbiamo imparato la lezione di Brescia, non bisogna adagiarsi dopo una vittoria. Nesta? Ci sentiamo spesso ed è un grande amico, ognuno cercherà di fare il bene della propria squadra. Spero di essere più contento io a fine gara...»

15.12.2023 16:30

Vigilia carica di tensione anche in casa Sampdoria, alla ricerca di conferme al “Città del Tricolore” dopo la buona prova con il Lecco. Mister Andrea Pirlo non è preoccupato per la lunga lista di diffidati in difesa e si pone come obiettivo quello di continuare a macinare risultati.

«Il nostro obiettivo è sempre quello di giocare per vincere e imporre il nostro gioco, la nostra testa è concentrata solo su domani sapendo che sarà difficile - ha sottolineato il tecnico blucerchiato, così come riportato da TMW - Anche la Reggiana è nella nostra situazione, sarà una partita da giocare con grande concentrazione e con tanta aggressività e con la massima determinazione. Abbiamo imparato la lezione di Brescia, non bisogna fare l'errore di adagiarsi sulla partita vinta. Nesta? È un grande amico e ci sentiamo spesso, mi farà piacere rivederlo ma spero di essere più contento io a fine gara. Ci affrontiamo per la prima volta, la Samp viene prima di tutto ed entrambi penseremo a fare il bene delle nostre squadre».

In casa ligure è lunga la lista dei diffidati: Ghilardi, Facundo, Murru, Stojanovic e Jepes: «Non dobbiamo pensare di giocare con la paura di farci ammonire - il pensiero di Pirlo - Anche se tutta la difesa è diffidata non è un problema, dobbiamo pensare solamente alla nostra partita. Gli assenti? Pedrola non è ancora pronto. Benedetti si è allenato tutta al settimana e sta recuperando la forma, potrebbe entrare a gara in corso».

 

Commenti

Nesta: «Ho visto miglioramenti che mi danno speranza. Contro la Sampdoria dobbiamo essere noi a gestire la gara»
Nessuna coreografia per il Gruppo Vandelli: «Assurdo e penalizzante imporre divieti alla tifoseria di casa»