Primo Piano

Tosi, allenatore e budget: sta per iniziare una settimana importante in casa granata

L'indiscrezione di un'imminente separazione tra il direttore sportivo e la Reggiana non trova conferme in seno alla società, ma tutti sono in discussione

29.05.2022 10:30

Come un fulmine a ciel sereno, ieri sera si è diffusa rapidamente la notizia - pubblicata da TuttoMercatoWeb - di un'imminente separazione tra il direttore sportivo Doriano Tosi e la Reggiana a causa di alcune divergenze emerse con la proprietà. L'indiscrezione non è stata confermata dal club granata che, in tarda serata tramite l'Ufficio Stampa, ha ribadito l'assenza di prese di posizione a stretto giro in attesa di un incontro tra i soci volto a stabilire le prime decisioni relative ad aspetti tecnici e dirigenziali in vista della stagione 2022/23.

A seguito dell'eliminazione con la FeralpiSalò infatti nessun tesserato, giocatore o dirigente, ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, ma entro la fine della prossima settimana potrebbero esserci delle novità. Come ogni anno Doriano Tosi è solito mettere in discussione il suo operato, tuttavia con Amadei al timone è per il momento difficile immaginare un suo addio. Tutto però è possibile: le scorie e la delusione lasciate da un finale di stagione per certi versi più difficile da digerire rispetto alla retrocessione di un anno fa hanno certamente il loro peso. Oltre alla posizione del direttore sportivo, bisognerà stabilire con che guida tecnica ripartire, quindi decidere se provare a riconsegnare le chiavi della squadra a mister Diana (in scadenza al 30 giugno) finito da tempo nel mirino di diversi club di B - ammesso che accetti - o trovare un nuovo allenatore disposto a mettersi alla prova con la piazza di Reggio, e determinare anche il budget con cui tentare una nuova scalata verso la Serie B. 

Si tratta di decisioni molto importanti che non possono essere prese a cuor leggero. I tifosi nel frattempo incrociano le dita e restano in attesa di novità da parte della società, tendendo l'orecchio verso via Brigata Reggio…

Commenti

[2021/22] Il pagellone di fine stagione - La difesa
Playoff Serie C - Padova e Palermo in finale, finisce la corsa di Catanzaro e FeralpiSalò