Luca Cigarini - foto FC Crotone
Mercato

Tra suggestione e realtà, per chiudere il mercato la Reggiana punta su dei nomi importanti

Cigarini e Rosafio sono due giocatori finiti nel mirino della Regia. Occhio anche a la "zanzara" De Luca

23.07.2021 21:30

«Mancano ancora un attaccante e un difensore» aveva dichiarato il ds Doriano Tosi lunedì al raduno della squadra: nel giro di una settimana la casella relativa al reparto arretrato è stata colmata con la firma di Cauz, ora manca solamente l'ultima pedina in attacco. Ma il mercato della Reggiana è ben lontano dai titoli di coda.

Tengono ancora banco i possibili addii dei vari Radrezza, Varone, Del Pinto e forse potrebbe esserci qualche richiesta di uscita anche negli altri reparti. Ad ogni modo la Reggiana non vuole farsi trovare impreparata ed è già pronta ad intervenire per colmare eventuali partenze con altrettanti arrivi. L'Alessandria pare essere l'indiziata principale per fare suo il cartellino di Radrezza: se i grigi neopromossi dovessero riuscire a trovare un accordo con il club granata, la squadra di Diana perderebbe un punto di riferimento importante a centrocampo. In questo senso vanno lette le insistenti voci di mercato che avvicinano Luca Cigarini alla Regia: il regista classe ‘86 nato a Montecchio è attualmente svincolato e non ha mai nascosto il desiderio di giocare per la squadra della sua città. Alcuni contatti c’erano già stati nella scorsa stagione e il dialogo tra le parti non si è mai interrotto: Cigarini piace ed è un nome concreto per il centrocampo, ma non in questa fase del mercato. Per lui, come per l'amico Costa nel 2019, le porte della Reggiana potrebbero spalancarsi dopo Ferragosto. Il suo possibile arrivo intanto sta già facendo discutere i tifosi granata sui social, divisi tra chi accoglierebbe l'ex Atalanta e Napoli a braccia aperte e chi invece teme possa essere un flop.

In attacco la situazione è più fluida e i nomi in ballo sono più di uno. Sul taccuino del ds Tosi c'è sicuramente Marco Rosafio, seconda punta ex Cittadella ora libera da vincoli già vicina alla maglia granata nell'estate del 2019: le pretese economiche del calciatore classe ‘94, così come la categoria, per il momento lo tengono lontano dal “Città del Tricolore” ma non è detto che sia così tra 15-20 giorni. Un altro nome che presto potrebbe tornare d’attualità è quello dello svincolato Giuseppe De Luca, 29enne ex Virtus Entella, sulla lista dei desideri granata nello scorso mese di gennaio e ora decisamente più abbordabile. Ad avere l'ultima parola sulla scelta sarà mister Diana: la società granata però non ha fretta e continua a monitorare il mercato alla ricerca dell'occasione migliore.

Commenti

Il "Città del Tricolore" si prepara a riaccogliere il pubblico: le nuove regole sulla capienza degli stadi
Reggiana-Real Casina 5-0. Pokerissimo granata tra gli applausi dei tifosi