foto FeralpiSalò
Serie C

Supercoppa Serie C - Il Catanzaro supera di misura la Feralpi nella prima giornata: il 6 maggio Reggiana in scena a Salò

Al "Ceravolo" l'autorete di Tonetto e l'ennesimo sigillo di Iemmello ribaltano il vantaggio iniziale dei gardesani con Butic. Sabato prossimo la Reggiana debutterà a Salò poi chiuderà il torneo al "Città del Tricolore" contro i giallorossi

29.04.2023 18:45

Il Catanzaro vince il primo “round” della Supercoppa 2022/23 contro la FeralpiSalò e prenota il biglietto per l'atto finale che si disputerà sabato 13 maggio al “Città del Tricolore”. 

La squadra degli ex granata Gatti e Cianci (in campo solo il secondo) nel primo tempo soffre le iniziative dei gardesani, vicini al vantaggio in più occasioni, e viene sorpresa all'inizio del secondo tempo dalla rete del croato Butic. Una percussione di Ghion provoca la sfortunata deviazione di Tonetto dentro la propria porta: 1-1. Trascinati dal pubblico del “Ceravolo”, i giallorossi schiacciano il piede sull'acceleratore e a metà ripresa mettono la freccia: Sounas libera al tiro Iemmello che con un pallonetto supera Pizzignacco e firma il 2-1. Nel finale Vandeputte prima e Biasci poi (palo) sfiorano il tris.

Sabato 06/05 (orario da confermare) tocca alla Reggiana: i granata debutteranno nel mini torneo al “Lino Turina” di Salò.

 

Il tabellino

CATANZARO-FERALPISALÒ 2-1
Marcatori: 9'st Butic (F), 11'st aut. Tonetto (C), 20'st Iemmello (C).
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Ghion, Verna (dal 16'st Pontisso), Sounas (dal 28'st Bombagi), Brignola (dal 16'st Vandeputte); Iemmello (dal 44'st Cianci), Curcio (dal 28'st Biasci). A disposizione: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbeck, Rolando, Fazio, Gatti, Katseris, Cinelli, Megna. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Tonetto; Hergheligiu (dal 23'st Zennaro), Carraro, Balestrero (dal 44'st Pietrelli); Siligardi (dal 33'st Palazzi), Butic, Guerra (dal 33'st Pittarello). A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Di Molfetta, Legati, Panico, Salines. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Marco Matteo Barberis di Collegno. Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1.
NOTE - Ammoniti Curcio (C) e Tonetto (F). Angoli: 8-5 per il Catanzaro. Recupero tempo: 0+3. Spettatori presenti: 7206 (11 ospiti).

Commenti

Guglielmotti: «Segnare davanti a 15mila spettatori è il mio ricordo più bello. Il futuro? Spero con la Reggiana»
Supercoppa Serie C, definiti gli orari delle prossime gare contro FeralpiSalò e Catanzaro