Rinvio playout, pieno sostegno dei consiglieri a Bedin: il caso approda al Consiglio Federale
Il Consiglio Direttivo e l'Assemblea di Lega B si sono concentrati sulla gestione del rinvio degli spareggi salvezza e sulle evoluzioni disciplinari. Focus anche su branding, diritti TV e valorizzazione dei giovani.

Mattinata intensa per la Lega Serie B, che ha riunito prima il Consiglio Direttivo e poi l’Assemblea delle società. Al centro della discussione, il rinvio dei playout deciso domenica scorsa, su cui il Presidente Paolo Bedin ha ricevuto il pieno sostegno unanime dei consiglieri, in attesa che la questione venga affrontata nel prossimo Consiglio Federale FIGC.
Nel corso dell’Assemblea, il Presidente Bedin ha ricostruito le motivazioni del rinvio, illustrando anche gli sviluppi successivi: dal deferimento del Brescia con relativa udienza davanti al TFN, al ricorso della Salernitana e il conseguente rigetto da parte del Collegio di Garanzia del CONI dell’istanza cautelare presentata. Bedin ha annunciato che, d’intesa con la FIGC, il caso verrà sottoposto lunedì al Consiglio Federale per una valutazione formale su iter e tempistiche. Le società presenti hanno contribuito al dibattito in modo ordinato e costruttivo.
Nella seconda parte dell’incontro si è parlato anche di branding post-season, diritti audiovisivi e commerciali, sostenibilità economico-finanziaria e valorizzazione dei giovani, con aggiornamenti sulle attività delle commissioni tecniche di Lega e federali.