La Reggiana saluta subito la Coppa Italia: allo stadio comunale “William Vincenzo Russo” di Venticano (AV) i granata cedono di misura all'Avellino padrone di casa che avanza al turno successivo della competizione dove affronterà il Padova, vittorioso sull'AlbinoLeffe. Per la squadra di Turrini il prossimo impegno ufficiale è previsto il 13 settembre, quando prenderà il via il campionato con la sfida contro il Brescia.


LA PARTITA. Partenza bruciante degli squadra irpina, formazione che milita nel girone B del campionato Primavera 2: al 3′ Santoro porta avanti l’Avellino con un colpo di testa perfetto, ma la Reggiana risponde subito con Giorgi che pareggia al 5′ approfittando di un’ottima giocata di Banse. La prima frazione è vivace, con la Reggiana vicina al vantaggio in più di un’occasione, ma al 20′ Giunto riporta avanti i Lupi con un’inserzione puntuale in area. Nella ripresa, l’Avellino mette la freccia al 51′ con Di Costanzo, che lascia partire un destro al volo sotto la traversa: un gol da applausi che sembra chiudere il match. La Reggiana accorcia al 66′ con Alizoni, bravo a sfruttare un corner battuto da Bellicchi, ma non riesce a completare la rimonta. Nel finale, i granata spingono alla ricerca del pari, con Omoruyi e Pirruccio che creano pericoli, ma l’Avellino resiste e porta a casa il successo.

Il commento di mister Turrini a fine gara rilasciato a Mondo Primavera: «Il gol subìto a freddo ci ha tagliato un po’ le gambe, ma dopo abbiamo giocato bene. Il rammarico è aver preso delle reti su nostri errori, ma queste partite iniziali servono a correggerli in vista del campionato. Nel finale avremmo potuto pareggiare con le occasioni create. Abbiamo ancora 3-4 giocatori da tesserare: la società sta lavorando per completare una buona squadra. La Primavera 2 sarà un campionato difficile, con squadre organizzate tecnicamente e tatticamente, ma speriamo di farci trovare pronti quando servirà».


Il tabellino

AVELLINO-REGGIANA 3-2
Marcatori: 3′pt Santoro (A), 5′pt Giorgi (R), 20′pt Giunto (A), 6′st Di Costanzo (A), 21′st Alizoni (R).
AVELLINO (4-3-1-2): Barone; Catalano (dal 17′st Manuzzi), Mellino, Volpe, Manzo; Amiranda, Giunto (dal 30′st Vignoli), Santoro (dal 17′st Attanasio); Di Costanzo; Antoci (dal 1′st Boudaas), D’Onofrio (dal 30′st Donato). A disposizione: Margiotta, Fontanella, Pastore, D’Auria, Napoletano, Pignatelli. Allenatore: Luigi Molin.
REGGIANA (4-3-3): Cacciamani; Agnesini, Silipo, Ferretti (dal 41′pt Carpi), Gilli; Turchi (dal 30′st Ciobanu), Alizoni, Benson; Fanari (dal 30′st Pirruccio), Banse (dal 8′st Omoruyi), Giorgi (dal 8′st Bellicchi). A disposizione: Costi, Obeng, Viti, Miceli, Dionigi. Allenatore: Francesco Turrini.
Arbitro: Antonio Liotta. Assistenti: Giovanni Ciannarella e Luca Chianese.
NOTE - Ammoniti: Mellino (A); Carpi, Gilli (R).

L'avversario - Palermo, progetto ambizioso per puntare al tanto atteso ritorno in Serie A
Palermo-Reggiana, è attiva la prevendita per la 1ª giornata di campionato in programma il 23 agosto

💬 Commenti