foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Modena

Nesta conta di recuperare Bardi tra i pali ma dovrà fare nuovamente a meno di Romagna: in difesa uomini contatissimi, con Rozzio e Libutti ci sarà Szyminski. Tanti dubbi per i gialloblù di Bisoli

30.04.2024 21:30

La Reggiana ha ritrovato il sorriso a Palermo e vuole provare a chiudere i conti e raggiungere la salvezza nel derby, affrontando un Modena che viaggia sulle stesse cifre e ha lo stesso obiettivo. Al fianco degli ospiti saranno presenti 3078 supporter canarini in Curva Nord. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 18:00 allo stadio “Città del Tricolore”. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 254) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:30 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta ha convocato 23 giocatori per il derby contro il Modena: out gli infortunati Crinigoj, Girma e Sampirisi (operato stamattina a Brescia) oltre allo squalificato Marcandalli e a Romagna che non ha recuperato dall'affaticamento al flessore destro. Tra i pali domani mattina verranno sciolti gli ultimi dubbi legati al rientro di Bardi, out da quasi due mesi per un infortunio alla caviglia; se non dovesse arrivare l'ok verrà riproposto Satalino. In difesa uomini contatissimi: assieme al capitano Rozzio completeranno il pacchetto arretrato Libutti a destra e Szyminski a sinistra, anche se le posizioni dei due braccetti potrebbero invertirsi. Sulle corsie laterali si va verso la conferma di Fiamozzi a destra e Pieragnolo a sinistra, Pajac è l'alternativa al mancino di proprietà del Sassuolo da sfruttare a gara in corso. A centrocampo pochi dubbi sull'utilizzo di Kabashi e Bianco, Cigarini e Reinhart sono le altre pedine pronte all'uso in panchina. Sulla trequarti Portanova e Melegoni restano i favoriti con Antiste e Blanco possibili sorprese. La “boa” in attacco sarà ancora una volta Gondo, ma le alternative nel reparto avanzato non mancano a partire da Okwonkwo e Pettinari passando per Varela e per i redivivi Vido e Vergara.

QUI MODENA. Mister Bisoli come il suo collega granata ha ritrovato i tre punti sabato e per questo motivo potrebbe confermare alcune pedine viste in azione al “Braglia”, ma i ballottaggi aperti restano tanti. Il tecnico di Porretta Terme non potrà contare sugli infortunati Duca, Gargiulo, Gerli, Guarino e Ponsi ma ritrova Riccio e Oukhadda. Il dubbio principale è sulla fascia destra dove gli ultimi due contendono una maglia da titolare al centrocampista Magnino, che in quella posizione pur essendo fuori ruolo si è comportato bene contro il Südtirol. A sinistra se la giocano Cotali e Corrado. Il probabile utilizzo dell'ex granata Tremolada come trequartista presuppone lo slittamento di Palumbo sulla linea di mezzo con Santoro e Battistella, in avanti Abiuso ha buone chances di partire dall'inizio al fianco di uno tra Strizzolo e Gliozzi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze ad arbitrare l'incontro tra granata e gialloblù. Il direttore di gara toscano ha ben sette precedenti con la Regia tra il 2012 e il 2023: il bilancio è di quattro vittorie granata (Carrarese, Portogruaro, Pro Patria e Vicenza), un pareggio (Giana Erminio) e due sconfitte (Forlì e Cosenza nella gara disputata a novembre). Gli assistenti saranno Stefano Liberti di Pisa e Marco Belsanti di Bari. Quarto ufficiale Francesco Burlando di Genova, al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Szyminski; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Satalino, Sposito, Pajac, Cigarini, Reinhart, Blanco, Vergara, Antiste, Varela, Vido, Okwonkwo, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Magnino, Zaro, Pergreffi, Cotali; Battistella, Palumbo, Santoro; Tremolada; Abiuso, Gliozzi. A disposizione: Seculin, Vandelli, Cauz, Corrado, Oukhadda, Riccio, Bozhanaj, Mondele, Oliva, Di Stefano, Manconi, Strizzolo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Reggiana-Modena, importanti modifiche alla viabilità in vista del Derby del Secchia
Max Esposito protagonista al Reggiana Official Store