foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Mantova-Reggiana

Oltre ai lungodegenti Cigarini e Rozzio mancheranno anche Motta, Kabashi e Girma. Fiamozzi o Libutti potrebbero giocare al posto di Sampirisi, Marras scalpita per una maglia da titolare, Pettinari contende il posto a Gondo

28.12.2024 20:00

La Reggiana ha rialzato la testa contro la Juve Stabia e ora vuole chiudere il 2024 nel migliore dei modi nello scontro salvezza sul campo del Mantova. Al fianco dei granata saranno presenti 947 tifosi reggiani in un Settore Ospiti che ha fatto registrare il tutto esaurito a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. Il calcio d'inizio allo stadio “Danilo Martelli” è previsto domani, domenica 29 dicembre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali (oggi nessuna conferenza stampa pre gara) ha convocato 24 giocatori per la trasferta oltre Po. Ancora out gli infortunati Rozzio e Cigarini, non recuperano Kabashi, Girma e Motta: il rientro degli ultimi tre (salvo complicazioni) è previsto a gennaio dopo la sosta. Convocato il portiere classe 2006 Aibangbee dalla Primavera. In difesa davanti a Bardi confermata la coppia Meroni-Lucchesi, sulla destra Sampirisi è il favorito ma potrebbe anche rifiatare cedendo il posto a Fiamozzi o Libutti con quest'ultimo che sulla sinistra lasciarebbe spazio a Fontanarosa. In mezzo al campo è facile immaginare la conferma di Reinhart in cabina di regìa con Ignacchiti e Sersanti ai suoi lati e della coppia gol Vergara-Portanova alle spalle della punta. Marras non è partito dall'inizio contro la Juve Stabia a causa di un piccolo acciacco fisico e se dovesse rientrare dall'inizio potrebbe trovare posto a centrocampo o sulla trequarti. Gondo dovrebbe essere nuovamente il riferimento avanzato, Pettinari è l'alternativa con Vido, Okwonkwo e Maggio come alternative da pescare dalla panchina a gara in corso.

QUI MANTOVA. Mister Possanzini non sarà in panchina al “Martelli” causa squalifica: al suo posto sarà il vice Andrea Massolini, classe ‘83, a dirigere la squadra dal campo. Numerosi assenti per i virgiliani: out Maggioni, Radaelli e Ruocco oltre agli squalificati Brignani e Trimboli. In difesa dovrebbe essere il jolly Fedel ad occupare la corsia destra con Cella e Redolfi al centro, altrimenti potrebbe toccare a Cella con l’inserimento di De Maio o dell'ex granata Solini in mezzo. A centrocampo un altro ex, Muroni, si gioca il posto con Wieser mentre come riferimento avanzato Debenedetti è in vantaggio su Mensah. Non al top della forma Bragantini e Aramu, il capitano Burrai invece ha un problema al polpaccio ma sarà comunque in panchina per onor di firma.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Marco Monaldi della sezione di Macerata ad arbitrare il match tra biancorossi e granata. Il fischietto marchigiano ha già incrociato il suo cammino con quello della Regia per sei volte: ha diretto Reggiana-FeralpiSalò 4-1 (agosto 2019), Teramo-Reggiana 0-2 (aprile 2022), Lucchese-Reggiana 0-1 (dicembre 2022), Rimini-Reggiana 2-2 (marzo 2023), Reggiana-Ternana 0-2 (febbraio 2024) e Reggiana-Cosenza 0-1 (ottobre 2024). Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Andrea Niedda di Ozieri, quarto ufficiale Frasynyak Maksym di Gallarate. Al VAR Antonio Di Martino di Teramo coadiuvato da Oreste Muto di Torre Annunziata.
 


I probabili schieramenti

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Cella, Redolfi, Bani; Muroni, Artioli; Galuppini, Mancuso, Fiori; Debenedetti. A disposizione: Sonzogni, Botti, Solini, De Maio, Panizzi, Burrai, Wieser, Bragantini, Aramu, Mensah. Allenatore: Andrea Massolini.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Aibangbee, Nahounou, Fontanarosa, Fiamozzi, Urso, Cavallini, Štulac, Marras, Maggio, Vido, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Il 2024 della Reggiana: un anno vissuto sulle montagne russe delle emozioni
Mantova, mister Possanzini: «Vogliamo chiudere bene un 2024 spettacolare. Con la Reggiana sarà una battaglia»