Giuseppe Fico: «Vittoria fondamentale. Finalmente ci lasciamo alle spalle quota 17 punti»
«Fare buone prestazioni e ottenere al massimo un punto cominciava a dare fastidio. Nel finale il Mantova ci ha provato in tutti i modi, ma la Reggiana non ha mai rischiato davvero. Anzi, ha avuto anche l’occasione per chiudere la gara...»

Non nasconde l'euforia per il successo a lungo atteso il vicepresidente granata Giuseppe Fico, presente ieri a Mantova al fianco di Salerno, Amadei e Cattani.
«Era importante per noi toglierci di dosso questi 17 punti che avevamo perché iniziavano a darci un po’ fastidio - ha sottolineato Fico, intercettato dalle telecamere di Teletricolore - Non sono una persona scaramantica ma ho comunque detto al mister di cercare di fare almeno un punto per muovere la classifica. Sono contento perché siamo arrivati a 20 punti e posso dire che è una vittoria fondamentale per la squadra: fare delle buone prestazioni e ottenere al massimo un solo punto cominciava a darci fastidio».
Tanta sofferenza nella ripresa, ma alla fine la Reggiana è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio: «Negli ultimi dieci minuti il Mantova sotto di un gol ha insistito nel buttare la palla in area, anche se devo dire che non abbiamo rischiato più di tanto. Ho visto un paio di interventi miracolosi di Motta ma abbiamo comunque avuto l’occasione di chiudere la gara un paio di volte e non ci siamo riusciti. L’importante è aver portato a casa questi tre punti».


