Primo Piano

Le probabili formazioni di Gubbio-Reggiana

Rozzio verso la panchina, pronto Costa dall'inizio. Ballottaggio Kargbo-Scappini al fianco di Zamparo

22.02.2020 20:00

La Reggiana si appresta ad affrontare domani alle ore 15 il primo round di tre che nel giro di 8 giorni potrebbero cambiare le sorti del campionato con una rosa praticamente al completo. Nella foto a fianco la divisa da trasferta che indosseranno domani i calciatori granata con i loghi dei nuovi match sponsor.

Oltre a Rossi (squalificato) mancherà solamente Narduzzo, il cui rientro è previsto entro fine marzo. Tornano invece a disposizione dopo il turno di stop sia Spanò e Varone ed entrambi riprenderanno i rispettivi ruoli all'interno dello scacchiere granata. Di nuovo convocato anche Staiti, in gruppo per la prima volta questa mattina: il suo completo recupero è atteso entro il big match del 2 marzo. In difesa mister Alvini è propenso a concedere una giornata di riposo a Rozzio in vista degli impegni ravvicinati contro Triestina e Vicenza: al suo posto giocherà uno tra Costa ed Espeche. In mediana Radrezza-Varone sarà la coppia centrale, sugli esterni ampia scelta soprattutto a sinistra dove alla fine potrebbe spuntarla Kirwan su Favalli e Lunetta con Libutti confermato a destra. In attacco Scappini dovrebbe essere nuovamente il partner di Zamparo, ma sono buone anche le chances di vedere Kargbo dall'inizio mentre il minutaggio di Marchi certamente aumenterà rispetto a lunedì sera. Sulla trequarti praticamente scontata la riproposizione di Serrotti dopo il buon debutto contro l'Arzignano.

Per il Gubbio un dubbio a centrocampo tra Benedetti e Bove; lo spagnolo Munoz e Filippini agiranno sulle fasce, Tavernelli sarà il partner d'attacco del pericolo numero uno Juanito Gomez. Assenti Maini, Cinaglia e l'ex granata De Silvestro.

 

I probabili schieramenti

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Konaté, Coda, Bacchetti; Munoz, Benedetti, Megalaitis, Lakti, Filippini; Tavernelli, Gomez. A disposizione: Zanellati, Zanoni, Ricci, Bangu, Bove, Sorbelli, Battellini, Dubicksa. Allenatore: Vincenzo Torrente.

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Costa, Martinelli; Libutti, Varone, Radrezza, Kirwan; Serrotti; Scappini, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Rozzio, Espeche, Pellizzari, Favalli, Lunetta, Valencia, Staiti, Zanini, Kargbo, Brodic, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

I risultati della 27ª giornata. Il Vicenza torna a vincere e allunga in vetta
Emergenza coronavirus, rinviate 10 partite di Serie C