Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-ChievoVerona

Out Rozzio, Costa, Ajeti e Germoni, in dubbio Rossi e Cambiaghi. Zamparo favorito su Kargbo per fare coppia con Mazzocchi

16.10.2020 18:50

A due settimane dall'ultima gara di campionato vinta in casa della Virtus Entella, la Reggiana si prepara a tornare in campo per affrontare l'ostico ChievoVerona tra le mura amiche del "Città del Tricolore" domani pomeriggio alle ore 14:00. Mister Alvini deve ancora una volta fare a meno di Rozzio e Costa ai quali si aggiungono anche i forfait di Ajeti e Germoni: il rientro dei quattro difensori è previsto non prima di fine mese.

Tra i pali la Reggiana ritrova Venturi: il portiere romangolo si contenderà fino all'ultimo la maglia da titolare con Cerofolini, fresco di debutto con la Nazionale Under 21. In difesa scelte praticamente scontate: Gyamfi a destra, Espeche in mezzo con Martinelli a sinistra. Sulle fasce si va verso la conferma di Zampano a destra e Kirwan a sinistra mentre in mezzo saranno da valutare domani mattina le condizioni di Rossi, con Varone in vantaggio su Muratore; in caso di forfait del n.5 granata è pronto Radrezza in cabina di regìa. Ballottaggio aperto sulla trequarti tra Voltan e Radrezza con l'ex Crema leggermente favorito per partire dall'inizio. In avanti confermatissimo Mazzochi; Zamparo maggiore indiziato per affiancarlo dal primo minuto anche se Kargbo scalpita.

Il ChievoVerona di mister Aglietti deve fare a meno di 6 pedine: out Obi (due giornate di qualifica), Giaccherini, Vaisanen, Di Noia, D'Amico e Bertagnoli. Il tecnico clivense dovrebbe proporre dal primo minuto l'ultimo acquisto Ciciretti come esterno alto di centrocampo o trequartista alle spalle della coppia Djordjevic-Fabbro.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Espeche, Martinelli; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Mazzocchi, Zamparo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gatti, Libutti, Lunetta, Pezzella, Muratore, Voltan, Cambiaghi, Marchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

CHIEVOVERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Viviani, Garritano; Fabbro, Djordjevic. A disposizione: Seculin, Confente, Illanes, Colley, Gigliotti, Pavlev, Cotali, Canotto, Zuelli, Morsay, Pucciarelli, De Luca, Grubac. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Commenti

Serie B, i risultati della 3ª giornata. Salernitana in testa, primi tre punti per il Brescia
Serie B e casi di Covid, ecco come saranno gestiti i rinvii delle partite