News

Cerofolini e Muratore, debutto a sorpresa in azzurro

Il portiere e il centrocampista granata sono stati protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 21 contro l'Irlanda

13.10.2020 20:00

Cerofolini in azione con la maglia della Nazionale © FIGC

Nel pomeriggio che ha visto colorarsi di azzurro l'Arena Garibaldi di Pisa c'era anche un po' di granata. Tra le fila della Nazionale Under 21 che ha affrontato i pari età dell'Irlanda nel match valido per la qualificazione ai prossimi campionati europei erano infatti presenti sia Michele Cerofolini che Simone Muratore.

I due giovani granata erano stati convocati a Coverciano la scorsa settimana per uno stage con la Nazionale mista Under 20 e 21 ma i numerosi giocatori risultati positivi al Covid hanno stravolto i piani del c.t. Nicolato che ha lasciato il posto in panchina all'ex canarino Bollini, il quale ha guidato una formazione sperimentale con pochi reduci e tante new entry compresi i due giovani granata.

La partita si è conclusa con un netto 2-0 per l'Italia grazie alle reti di Sottil e Cutrone che avvicina sempre di più gli azzurrini alla qualificazione. Cerofolini si è comportato bene neutralizzando le conclusioni di Ronan e Taylor nel primo tempo e facendosi trovare pronto al 65' sul tiro insidioso di Elbouzedi. Per Muratore (nella foto a fianco) un primo tempo discreto, prima di lasciare il posto a Portanova ad inizio ripresa.

Commenti

Cinque reti nel test in famiglia a Calerno pensando alla sfida con il Chievo
"Scendi in Campo": al via la consegna delle maglie granata special edition