Primo Piano

Diana: «È stato un test utile, ho visto l'atteggiamento giusto. Bisogna alzare ancora di più il minutaggio»

«Nel secondo tempo ho inserito chi di solito gioca poco o veniva da un infortunio. Ai playoff Del Pinto ci sarà, Laezza no. Guglielmotti scatenato? Lui e Libutti si danno forza a vicenda»

07.05.2022 18:45

«Ho forzato certe situazioni per dare minutaggio a tutti e l'atteggiamento della squadra mi è piaciuto - ha dichiarato mister Aimo Diana al termine del test senza reti di Verona - Abbiamo sbagliato tanti gol come al solito ma in campo è stata una partita quasi vera. Nel secondo tempo ho messo dentro chi gioca poco e chi veniva da un infortunio al crociato, qualcuno fuori ruolo però ero interessato a far trovare ai ragazzi minuti importanti. Qualcuno ne ha fatti 65, ora alzeremo il minutaggio almeno a 75-80».

Guglielmotti era particolarmente scatenato sulla destra…
«Ultimamente ha giocato meno quindi ha grande voglia. Lui e Libutti si danno forza a vicenda: formano una coppia con due grandi competitor nel loro ruolo, si allenano bene entrambi».

Abbiamo anche visto Contessa nell'inedito ruolo di centrale di difesa…
«Purtroppo ho Cauz che va gestito e non ho altre soluzioni dietro se non provare lui cosi come Libutti terzo a destra. Laezza mi dà un cambio ai difensori anche se non sarà possibile disporne ai playoff perché non fa parte della lista ma queste partite servono soprattutto per mettere dentro minuti sperando che non si faccia male nessuno».

Del Pinto ci sarà ai playoff?
«Sicuramente. Oggi l'ho messo sulla destra perché ha bisogno di fare corsa cosi come Muroni che ho messo a sinistra».

Arrighini ha gettato subito via la maschera…
«Purtroppo la odia: è la seconda volta che la caccia via. In gara secondo me non ci penserà a tirarsi indietro nei contrasti».

Voltolini come sta?
«Ha un problema al ginocchio, si sta curando e dovremmo recuperarlo però abbiamo a disposizione Stefano Russo».

Ora cosa farete?
«Staccheremo per due giorni, poi da martedì si riparte. Abbiamo un'amichevole programmata per giovedì e forse ne faremo un'altra mercoledì per alzare ancora il minutaggio. Da venerdì conosceremo il nome della nostra avversaria e avremo tempo per lavorarci».

Commenti

Pareggio a reti bianche a Verona: contro la Virtus test vero in vista dei playoff
Radrezza: «Dobbiamo arrivare pronti ai playoff con le gambe, la testa e il cuore. Spero di evitare il Padova»