Primo Piano

Grammatica: «Vogliamo arrivare in fondo ai playoff, Parma e Alessandria sono le favorite»

Il direttore sportivo granata tra playoff e mercato

11.05.2017 12:30

Il direttore sportivo granata Andrea Grammatica, a pochi giorni dal via della lunga maratona playoff ha fatto il punto della situazione sul futuro della Reggiana e sul recente derby del "Tardini", intervistato dai colleghi di ParmaLive.com.

«Le condizioni del campo nel derby hanno accentuato lo spirito battagliero delle due squadre - ha sottolineato Grammatica - Peccato che il match sia stato rovinato un po' dal manto erboso pesante e un po' dall'espulsione dopo pochi minuti di Sabotic: magari in 11 contro 11 le cose sarebbero potute andare diversamente. Il Parma è una grande squadra, faccio i complimenti ai nostri ragazzi per come hanno interpretato la partita».

Difficile fare una previsione sui playoff: «Tanti valori si azzerano, ma non quelli tecnici. Parma e Alessandria sono le più forti, il Lecce viene subito dopo. Noi cercheremo di impattare bene il primo turno, siamo fiduciosi di poter dire la nostra e vogliamo andare avanti il più possibile».

La formula studiata per rendere più spettacolare la lotta promozione penalizza però molte squadre: «Chi ha mantenuto un certo tipo di rendimento durante l'anno rischia di rimanere fortemente penalizzato, però per fare una valutazione più approfondita dovremmo aspettare la fine dei playoff».

Ne risente anche la programmazione per la prossima stagione: «Chi fa il nostro lavoro deve essere bravo ad avanzare diverse ipotesi. In ogni caso ci sono tantissime opportunità di mercato: la campagna acquisti è lunga, anche troppo, e in caso di promozione gli ingenti proventi dei diritti televisivi permettono di operare serenamente anche ad estate inoltrata».

Commenti

Il Gruppo Vandelli alza la voce: «Biglietti troppo cari, ma saremo al fianco della Reggiana»
Carlini: «Ho vinto due playoff, ora punto al terzo»