Il LIVE di Reggiana-Juve Stabia 1-1
La diretta scritta della ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2025/26 tra i granata di Dionigi e i gialloblù di Abate
REGGIANA-JUVE STABIA 1-1
2' Mosti (J), 30'pt Gondo (R)
95' FINE PARTITA. Diversi fischi e qualche applauso: il pubblico saluta così una Regia che torna a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive. Avvio da incubo, ma gara rimessa in carreggiata già nel finale di primo tempo; nella ripresa non mancano le folate offensive, con il palo colpito da Rover che resta l’occasione più clamorosa.
94' Fallo in attacco ai danni di Rover. Punizione a favore di Seculin.
93' Attacca la Juve Stabia, si difende la squadra di Dionigi. Correria pericoloso a sinistra, Rozzio chiude in angolo.
90' Assegnati quattro minuti di recupero.
87' Destro velenoso di Burnete, Seculin non si fida e alza la traiettoria in calcio d'angolo!
85' Bozhanaj respinge anche la seconda occasione ospite.
84' Angolo per le Vespe: Bozhanaj respinge sul primo palo concedendo il secondo corner consecutivo.
82' Colpo di testa in girata di Portanova, palla sul fondo! La Juve Stabia richiama in panchina Varnier e Gabrielloni, inserendo Dalle Mura e Burnete.
81' Fuori Belardinelli, dentro Mendicino: questo l'ultimo cambio della Reggiana.
80' Palo di Rover! Azione confusa in area di rigore con una mischia sul cross di Tripaldelli, l'esterno centra il legno e Novakovich manca il tap-in in area piccola!
79' Tripaldelli conquista una punizione sulla sinistra. Pronte a entrare in area le torri granata.
76' Destro potente di Potanova che termina alto sopra la traversa. Applausi per Gondo che cede il suo posto a Novakovich.
74' Bozhanaj prende fallo sulla trequarti. Punizione interessante a circa 35 metri dalla porta.
72' Ammonito Papetti. Fuori Maistro e dentro Pierobon per i gialloblù.
70' Primi cambi granata: escono Bozzolan e Girma, entrano Tripaldelli e Bozhanaj. Non gradisce il pubblico di fede granata la seconda sostituzione…
69' Quarto corner per la Regia guadagnato da Girma. Il numero 80 va dalla bandierina, ma fa buona guarda la difesa ospite.
65' Destro potente di Maistro che termina tra i guantoni di Seculin.
62' Applausi per Libutti che interrompe un'azione pericolosa degli ospiti sulla destra. Sulla trequarti intanto Portanova viene ammonito: punizione per le Vespe. Manolo era diffidato: salterà la trasferta di Catanzaro.
57' Secondo cambio per la Juve Stabia: mister Abate richiama in panchina Cacciamani e inserisce Ricciardi.
54' Girma recupera la sfera sulla trequarti, entra in area e prova il tiro: Confente blocca in due tempi, ma il trequartista granata forse poteva fare meglio.
53' Cacciamani attivo a sinistra, cross in mezzo sporcato da Rover e allontanato da Belardinelli in area piccola. L'azione prosegue con l'esterno gialloblù che prova a rendersi pericoloso: tiro da dimenticare da fuori area.
50' Bozzolan pesca Girma che, dalla trequarti, vede Confente fuori dai pali: conclusione bella da vedere ma che termina a lato. Applausi da parte del pubblico reggiano.
48' Correia sguscia tra un paio di maglie granata e arriva al tiro: conclusione debole e centrale per Seculin.
46' Via alla ripresa! La Juve Stabia richiama in panchina Mannini e inserisce Carissoni.
45'+4 FINE PRIMO TEMPO. Vespe subito avanti con Mosti, Regia confusa e in balìa degli avversari ma un episodio al 30' riaccende la squadra di Dionigi che pareggia con Gondo e va vicina al raddoppio con Girma dopo pochi minuti.
45' Assegnati tre minuti di recupero.
43' Correia è libero di calciare al limite dell'area: destro piazzato che chiama all'intervento a terra Seculin.
39' Bozzolan in scivolata concede il primo angolo alla Juve Stabia. Battuta di Maistro, respinge la difesa granata poi viene fischiato un fallo in attacco. Ammonito per proteste Giorgini.
36' La Regia si è svegliata! Girma chiama all'intervento Confente poi sulla respinta il suo secondo tentativo viene deviato in angolo!
34' Portanova steso al limite dell'area dal portiere gialloblù! Ma si alza subito la bandierina del guardalinee sul lancio di Girma.
30' GONDO! Proprio lui! Sale in pressing su Confente e recupera la sfera: a porta sguarnita insacca l'1-1!
26' Altra iniziativa di Cacciamani a sinistra che libera al tiro Neroli: conclusine da dimenticare.
20' Dalla bandierina cross basso di Girma intercettato sul primo palo, le Vespe provano a ripartire ma la Regia commette fallo.
19' Rozzio serve Rover che accelera e crossa in mezzo, Portanova sul secondo palo riesce a conquistare un nuovo angolo.
18' Cacciamani va al cross da sinistra dopo essersi liberato di Rover, nessun problema per Seculin che blocca in presa alta.
15' Destro rasoterra di Maistro che termina oltre la linea di fondo. Continua a spingere la squadra di Abate, fatica a trovare spazio l'undici guidato oggi in panchina da Sibilano.
14' Tentativo di traversone da parte di Rover che termina direttamente tra le braccia del portiere ospite.
13' Mannini al tiro dalla destra, chiuso bene da Libutti che respinge con il piede la conclusione.
12' Primo corner del match conquistato da Girma. Dalla bandierina va Bozzolan: mancino a rientrare preda dei guantoni di Confente.
10' Maistro al tiro dal limite, fa muro la difesa della Regia che prova a partire in contropiede.
6' Giorgini servito da Cacciamani ha lo spazio per calciare: conclusione dalla distanza che termina a lato, non di molto.
2' Dopo 66 secondi va a segno Mosti sul cross da sinistra di Maistro! Difesa granata colta di sorpresa dalla velocità del giocatore avversario.
1' Via alla partita! Reggiana in maglia granata e pantaloncini scuri, Juve Stabia in divisa gialloblù con pantaloncini gialli.
Tra le fila della Reggiana l'unica novità è Belardinelli a centrocampo al posto dello squalificato Reinhart, con Sibilano in panchina al posto di Dionigi fermato dal Giudice Sportivo. Tra le fila della Juve Stabia davanti tocca a Gabrielloni.
Le formazioni
REGGIANA (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Belardinelli, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. A disposizione: Cardinali, Zwaan, Vicari, Quaranta, Bonetti, Tripaldelli, Suarez, Vallarelli, Mendicino, Bozhanaj, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Lorenzo Sibilano.
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Giorgini, Varnier, Bellich; Mannini, Correia, Mosti, Zeroli, Cacciamani; Maistro, Gabrielloni. A disposizione: Boer, Signorini, Dalle Mura, Ricciardi, Kassama, Carissoni, Torrasi, Pierobon, Ciammaglichella, Burnete, Dos Santos. Allenatore: Ignazio Abate.


