Primo Piano

Tosi: «Nessun caso Varone. Un giudizio sulla Reggiana lo potremo dare a metà del girone d'andata»

Il ds sul mercato: «Nessuna richiesta per Varone. I rinnovi si faranno a settembre, Chiesa resta con noi»

15.08.2021 18:30

Getta subito acqua sul fuoco il ds granata Doriano Tosi all'indomani delle parole di mister Diana in merito all'esclusione di Varone dal test amichevole di Lecco.

«Diana ha fatto benissimo, prendendo una decisione che rientra nell'ambito della sua gestione - ha sottolineato il direttore sportivo alla Gazzetta di Reggio - Chiunque si permette una reazione spropositata dopo aver perso un contrasto mettendo fuori gioco un compagno di squadra viene punito. Succede in tutte le categorie, non ci vedo nulla di strano». Tosi non collega questo episodio alle vicende del mercato che riguardano il “puma”: «Capisco che possano nascere dei sospetti, ma per me si è trattato solo di un episodio. Può darsi che Varone sia poco tranquillo in questo momento. La volontà del giocatore trasmessa ai procuratori è quella di cercare la Serie B, ma per lui non abbiamo richieste da parte di altre società. Da qui al 31 agosto può succedere di tutto, ma ora siamo nella stessa situazione di un mese fa». Una novità in arrivo nei prossimi giorni riguarda il giovane difensore Denis Chiesa, rimasto in tribuna a Lecco: «Resta con noi - ha dichiarato Tosi - La prossima settimana sarà tesserato». Sui rinnovi dei contratti, tra i quali anche quello di Fausto Rossi «… adesso è presto. La situazione si sbloccherà a settembre», ha precisato il dirigente granata.

Sul momento che sta vivendo la Reggiana, Tosi invita a portare pazienza. «Finora abbiamo fatto poche amichevoli, un po' per scelta ma ci è capitato anche l'inconveniente della gara saltata con il Brescia - ha ricordato il ds al Resto del Carlino - Siamo in una fase di costruzione, dobbiamo quindi aspettarci alti e bassi in questo periodo dell'anno. Per poter capire qual è il vero valore della squadra bisogna aspettare la metà del girone d'andata, solo allora potremo dare un giudizio fondato sulla Reggiana». Intanto mercoledì la società ha già in programma un nuovo test contro un club di Eccellenza, in preparazione anche del successivo impegno di Coppa Italia il 22 agosto a Piacenza.

Commenti

C'è ancora tanto da sudare...
UFFICIALE - Denis Chiesa ha firmato fino al 2022