Le probabili formazioni di Juve Stabia-Reggiana
Dionigi a Castellammare con 24 giocatori: out Magnani, Štulac e il convalescente Sampirisi. Rozzio e Mendicino verso una maglia da titolare, ballottaggi sulle corsie laterali e sulla trequarti.

Dopo 127 giorni la Reggiana torna allo stadio “Menti” di Castellammare: questa volta non per blindare la salvezza, ma per cercare tre punti comunque pesanti. Nel settore ospiti ci saranno 213 tifosi granata, pronti a rivivere le emozioni di maggio. Fischio d’inizio domani, sabato 13 settembre, alle ore 15:00: diretta TV su DAZN e LaB Channel, radiocronaca su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com dalle ore 14:45.
QUI REGGIANA. Mister Dionigi, dopo la rifinitura a porte chiuse sul sintetico del Santos, è partito nel primo pomeriggio verso la Campania con 24 giocatori: restano fuori Sampirisi, ancora in fase di recupero, Štulac (fastidio al tendine) e Magnani, non ancora al top. Con la Primavera – impegnata a Brescia – andranno Maisterra, Cavaliere e Conté. Confermato il 3-4-2-1 delle prime uscite: in porta Motta, davanti a lui il rientro di capitan Rozzio insieme probabilmente a Papetti e Quaranta. Sulla destra ballottaggio tra Libutti (scelta più prudente) e Rover (opzione offensiva). A sinistra Tripaldelli non è al meglio: Marras parte leggermente favorito su Bozzolan. In mezzo Reinhart sembra aver recuperato dopo gli acciacchi della scorsa settimana, mentre Bertagnoli no: al fianco del regista argentino probabile l’impiego di Mendicino. L’ultimo arrivato Charlys ha bisogno di tempo per integrarsi; dalla panchina sempre disponibili i giovani Vallarelli e Basili. Tanta abbondanza sulla trequarti: Tavsan, Portanova, Girma e lo stesso Marras. Possibile la conferma dell’olandese accanto al numero 90, con lo svizzero pronto a esordire in campionato partendo dalle retrovie. Davanti Gondo resta favorito su Novakovich, mentre Lambourde può a subentrare a gara in corso. In tribuna si accomoderà probabilmente uno tra Saro e Tripaldelli.
QUI JUVE STABIA. Mister Abate ha fatto intendere che ci saranno dei cambiamenti, pur senza scoprire le carte: alcuni dei nuovi arrivi non sono ancora al passo dei compagni. Assenti Bellich, Morachioli, Battistella e Ciammaglichella. Il modulo dovrebbe restare il 3-4-2-1 di partenza con Confente tra i pali; Ruggero, Giorgini o Varnier e Stabile comporranno la linea difensiva. A centrocampo Carissoni presidierà la fascia destra, Cacciamani quella opposta. In mezzo Leone sarà affiancato da Pierobon, con Correia come alternativa. Sulla trequarti Candellone agirà al fianco di Mosti, in vantaggio su De Pieri per una maglia da titolare. Davanti Gabrielloni resta il punto di riferimento.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà il 32enne Mario Perri della sezione di Roma 1 a dirigere la sfida tra gialloblù e granata. Per l’arbitro laziale si tratta del primo incrocio con la Reggiana, mentre ha già diretto cinque volte la Juve Stabia, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Glauco Zanellati di Seregno; IV Uomo Valerio Crezzini di Siena. Al VAR Alessandro Prontera di Bologna, AVAR Alberto Santoro di Messina.

I probabili schieramenti
JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Mosti, Candellone; Gabrielloni. A disposizione: Signorini, Boer, Reale, Varnier, Baldi, Mannini, Duca, Correia, Maistro, Zuccon, Burnete, Piscopo, De Pieri. Allenatore: Ignazio Abate.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Rover, Reinhart, Mendicino, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Saro, Libutti, Bonetti, Bozzolan, Tripaldelli, Charlys, Bertagnoli, Vallarelli, Basili, Girma, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.