Il LIVE di Reggiana-Venezia 1-3
La diretta scritta della diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2025/26 tra i granata di Dionigi e gli arancioneroverdi di Stroppa
REGGIANA-VENEZIA 1-3
21'pt Adorante (V), 34'pt rig. Yeboah (V), 39'pt Girma (R), 12'st Svoboda (V)
97' FINE PARTITA. La Reggiana si arrende a un Venezia nettamente più forte. Dopo un primo tempo con il VAR come protagonista, nella ripresa i granata subiscono il colpo del definitivo k.o. pur riuscendo a combinare qualcosa in avanti. L'uomo in più alla fine non è servito. Quarto stop di fila per la squadra di Dionigi.
94' Reggiana tutta nella metà campo dei veneti, ma non ci sono spazi. Conclusione al volo di Portanova: bella da vedere, ma termina sopra la traversa. Ammonito Venturi in precedenza.
92' Doppio cambio per il Venezia: escono Yeboah e Kike Perez, entrano Casas e Lella.
91' Tiro-cross proprio di Conté sugli sviluppi del corner, para Stankovic. Assegnati cinque minuti di recupero.
90' Quinto corner per la Regia conquistato da Conté.
86' Suggerimento dalle retrovie per Girma, pallone troppo lungo che favorisce l'uscita di Stankovic.
85' Altro cambio ordinato da Dionigi: fuori Rover, dentro il classe 2007 Conté.
82' Cambio per il Venezia: esce Sagrado, entra Pietrelli.
80' Doppio cambio Reggiana: entrano Sampiris e Belardinelli, al debutto, mentre escono Papetti e Charlys.
79' Buso ha spazio e calcia: Motta blocca in due tempi. Sul capovolgimento di fronte Girma tenta il pallonetto ma il pallone termina alto, non di molto, sopra la traversa.
78' Rozzio di testa vicino al gol! Anglo di Reinhart, provano a intervenire Portanova e Novakovich poi spunta il capitano sul secondo palo che sfiora la rete!
75' Tentativo di Girma dalla distanza da dimenticare. Problemi alla spalla per il numero 80 granata.
73' Tiro di Portanova da calcio piazzato: respinge la barriera, sulla ribattuta ancora il numero 90 ma la conclusione è da dimenticare. Nel frattempo esce Bozzolan ed entra Tripaldelli.
72' Fuori Adorante, entra il difensore Venturi.
69' Espulso Schingtienne! Il belga trattiene Girma lanciato in porta sul lancio dalle retrovie di Charlys. VAR in azione per un ulteriore controllo…
66' Spunto di Rover sulla destra, nuovo corner a favore della Regia. Traiettoria ad uscire di Reinhart, Stankovic è attento e blocca in presa alta. L'azione prosegue con Reinhart che lamenta una trattenuta in area, l'arbitro lascia proseguire.
63' Cross in mezzo di Sagrado, Hainaut sul secondo palo manca l'appuntamento con il pallone.
57' Terzo gol del Venezia! Grande conclusione con il sinistro di Svoboda dal limite dell'area che ha lo spazio per avanzare e calciare forte! Rete da attaccante vero per il difensore arancioneroverde…
56' Quarto tiro dalla bandierina per il Venezia: traiettoria bassa sul primo palo, respinge Novakovich.
55' Rimessa laterale lunga di Papetti, tacco in area di Portanova che per poco non pesca Novakovich in area. Papetti si fa vedere sulla destra e conquista un corner.
53' Portanova serve Novakovich in area ma l'americano perde l'attimo giusto per calciare. L'azione prosegue con un gioco di prestigio di Girma sotto la Curva Sud, ma ancora una volta non si arriva al tiro.
49' Palo di Yeboah! Conclusione potente dalla destra verso il secondo palo, questa volta il legno salva Motta e la Regia!
47' L'americano subito protagonista con un suggerimento rasoterra per Bozzolan: tiro dell'esterno mancino neutralizzato da Stankovic in due tempi. Ma si era alzata la bandierina del guardalinee.
46' Via alla ripresa! Subito un cambio per Dionigi: fuori Libutti, dentro Novakovich. Durante il rientro negli spogliatoi è stato espulso il ds granata Fracchiolla.
45+5 FINE PRIMO TEMPO. Che partita! Venezia in controllo e VAR protagonista: fallo di mano di Quaranta e discutibile trattenuta in area di Girma, ma sul secondo tiro dal dischetto Motta dice di no ad Adorante. Prima reti di Yeboah dal dischetto e colpo di testa vincente di Girma.
45'+5 MOTTA DICE DI NO AD ADORANTE! Rigore neutralizzato e partita ancora apertissima al “Città del Tricolore”!
45'+4 Ancora rigore per il Venezia! Punita una trattenuta di Girma sull'attaccante veneto, molto dubbia… Ammonito Girma.
45'+3 VAR di nuovo in azione! Da rivedere un contatto tra Yeboah e un difensore granata in area di rigore.
45' Assegnati due minuti di recupero.
43' Destro di Sagrado dalla distanza, Motta controlla la sfera terminare oltre la linea di fondo.
39' GIRMA! La Reggiana accorcia le distanze! Calcio piazzato dalla trequarti battuto da Reinhart, poi Natan spunta sul secondo palo dopo una deviazione dei veneti e di testa appoggia facile in rete!
34' Raddoppio degli arancioneroverdi dagli undici metri! Yeboah dal discetto non sbaglia, conclusione centrale con il mancino che spiazza Motta.
33' Rigore per il Venezia! Punito il tocco con la mano del difensore della Reggiana…
32' VAR in azione, richiamato l'arbitro al monitor. Possibile tocco di mano di Quaranta in area di rigore, da valutare…
30' Girma solo davanti a Stankovic, blocca il portiere veneto! Ghiotta occasione sprecata dal numero 80 della Regia sul suggerimento di Reinhart!
29' Granata in confusione, la squadra di Stroppa ne approfitta e per poco non arriva al tiro da distanza ravvicinata.
22' Risponde la Regia con il colpo di testa di Portanova sul cross di Libutti: parata facile di Stankovic.
21' Venezia in vantaggio con Adorante! Errore di Bozzolan che perde palla sulla trequarti ospite, ripartenza velocissima dei veneti con il numero 9 che, servito da Doumbia, controlla in area superando Libutti e Papetti poi calcia forte sul primo palo superando Motta!
20' Terzo corner per il Venezia. Azione manovrata, Traversa di Adorante ma l'attaccante ex Juve Stabia commette fallo ai danni di Papetti.
16' Chance in ripartenza per la Regia, ma il suggerimento di Rover su Portanova è troppo lungo e il portiere Stankovic recupera subito la palla.
10' Ospiti in controllo del possesso palla, si difende bene la squadra di Dionigi in attesa di poter fare male in ripartenza.
3' Libutti concede il secondo angolo. Battuta corta, palla in mezzo colpita in mezzo all mischia che termina di qualche metro a lato alla sinistra di Motta.
2' Primo corner per gli ospiti: battuta di Busio, Portanova intercetta e subisce fallo.
1' Via alla partita! Reggiana in maglia granata e pantaloncini scuri, Venezia in completo chiaro da trasferta.
Tante sorprese, molte forzate, in casa Reggiana: out Magnani, Bonetti, Bertagnoli, Štulac, Saro, Lambourde, lo squalificato Gondo e alla fine anche Tavsan (stamattina era stato convocato), vicino al trasferimento all'estero mentre Marras è in dirittura d'arrivo al Brescia. Tra i titolari rientrano Rozzio e Libutti, con Rover avanzato nel tridente dove Girma parte dal primo minuto con Novakovich in panchina. Tra le fila del Venezia a vincere il ballottaggio a destra è Hainaut, con Sagrado sulla fascia sinistra.
Le formazioni
REGGIANA (3-4-3): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Libutti, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Rover, Girma, Portanova. A disposizione: Seculin, Enza, Sampirisi, Lepri, Tripaldelli, Suarez, Mendicino, Vallarelli, Belardinelli, Novakovich, Conté. Allenatore: Davide Dionigi.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. A disposizione: Grandi, Korac, Haps, Compagnon, Sidibé, Venturi, Bohinen, Duncan, Lella, Pietrelli, Casas, Fila. Allenatore: Giovanni Stroppa.


