Primo Piano

Le probabili formazioni di Vicenza-Reggiana

Torna Scappini: subito dentro in coppia con Kargbo? Rossi stringe i denti, ancora out Costa, Marchi e Lunetta

19.10.2019 20:00

In mezzo a tante cattive notizie, forse ce n'è una buona. La Reggiana che andrà in scena domani nel tardo pomeriggio al "Menti"di Vicenza (calcio d'inizio alle ore 17:30) dovrà fare a meno di tre titolari: Lunetta, Marchi e Costa; quest'ultimo è stato aggreggato al gruppo solamente per allenarsi con i compagni domattina. Tra i convocati torna però Scappini a tre settimane di distanza dall'ultima apparizione nel derby vinto contro il Carpi.

A protezione della porta difesa da Narduzzo, al fianco di Spanò e Rozzio, questa volta dovrebbe toccare ad Espeche considerate anche le non ottimali condizioni di Martinelli (botta alla caviglia). Sulle corsie laterali conferma a destra per Libutti, ballottaggio Favale-Kirwan a sinistra con il primo favorito. In mezzo al campo Rossi dovrebbe stringere i denti e giocare, altrimenti è pronto Radrezza per dare una mano al "puma" Varone. Davanti l'intenzione è quella di schierare due punte, Scappini e Kargbo, ma la decisione sarà presa solamente domattina dopo il risveglio muscolare in terra veneta. La soluzione alternativa prevede il modulo con un solo attaccante, Kargbo oppure Brodic: il croato è stato provato a lungo in settimana data l'indisponibilità, fino ad oggi, del sierraleonese. Sulla trequarti Zanini e Staiti si giocano una o due maglie: la "iena" è favorita per partire dall'inizio se Alvini dovesse riuscire a proporre il modulo a due punte.

Il Vicenza di mister Di Carlo ha preparato almeno un paio di novità. I biancorossi dovrebbero schierare infatti la coppia offensiva Marotta-Saraniti: l'alternativa a Saraniti sarebbe Guerra, solo panchina per Arma. A centrocampo Rigoni è pronto a slittare a sinistra con il ruolo di regista affidato a Pontisso.


I probabili schieramenti

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Vandeputte, Pontisso, Rigoni; Giacomelli; Marotta, Saraniti. A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Pasini, Bonetto, Scoppa, Zonta, Cinelli, Emmanuello, Tronco, Guerra, Arma. Allenatore: Domenico Di Carlo.

REGGIANA (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Varone, Rossi, Favale; Staiti; Scappini, Kargbo. A disposizione: Voltolini, Martinelli, Santovito, Costa, Kirwan, Radrezza, Haruna, Zanini, Muro, Brodic. Allenatore: Massimiliano Alvini. 

Commenti

L'avversario - Vicenza, la corazzata biancorossa punta al primo posto
Open Day Reggiana femminile: si replica domenica 27 ottobre