Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cesena

Mister Baresi pronto a guidare la squadra dalla panchina. Muroni non recupera, Nardi verso il rientro e D'Angelo pronto alla riconferma. In attacco ballottaggio tra Pellegrini e Lanini per affiancare Montalto

18.10.2022 19:45

Primo vero big match della stagione per la Reggiana, chiamata domani sera a non deludere e possibilmente aumentare il gap che la separa dal Cesena: il calcio d'inizio è previsto alle ore 21:00 al “Città del Tricolore”. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Teleromagna (canale 14 dtt), Sky Sport (canale 251 sat, solo azioni salienti e gol), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana - che domani osserverà la gara dalla tribuna assieme a Kabashi, entrambi squalificati - recupera Voltolini per la panchina, non ce la fa invece Muroni ancora tra gli indisponibili assieme a Nicoletti, Hristov, Cigarini e Varela. In difesa, rispetto a domenica, l'unica novità potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Laezza per Luciani o Cremonesi (con slittamento di Luciani sul centro-destra), pochi dubbi invece sulla presenza di Rozzio e Turk. Per la corsia destra sono in risalita le quotazioni di Guglielmotti, favorito su Libutti per partire dall'inizio; a sinistra meritata (e forzata) maglia da titolare a Guiebre. A centrocampo, al fianco di Rossi si attende il rientro di Nardi, mentre per completare il pacchetto delle mezzali è probabile la conferma di D'Angelo, altrimenti toccherà a Sciaudone. In attacco Montalto punto fermo, per affiancarlo ballottaggio tra Pellegrini e Lanini ma la sorpresa potrebbe essere Rosafio.

QUI CESENA. Mister Toscano deve fare a meno di Saber, squalificato, e degli infortunati Minelli, Celiento e Stiven Sphendi. A centrocampo sarà probabilmente Bianchi la novità, in difesa invece toccherà a Prestia completare il terzetto. In attacco conferma per la coppia gol Corazza-Udoh con Chiarello sulla trequarti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Adalberto Fiero di Pistoia è il fischietto designato per la direzione del match tra granata e bianconeri; l'arbitro toscano ha incontrato due volte la Regia, entrambe nella passata stagione, nel match casalingo vinto contro il Teramo (5-0) e nella sconfitta ai playoff a Salò. Gli assistenti saranno Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale Simone Gauzolino di Torino.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Turk; Luciani, Rozzio Cremonesi; Guglielmotti, Nardi, Rossi, D'Angelo, Guiebre; Montalto, Pellegrini. A disposizione: Venturi, Voltolini, Laezza, Cauz, Libutti, Orsi, Sciaudone, Rosafio, Lanini. Allenatore: Alessio Baresi.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Coccolo; Adamo, Bianchi, De Rose, Calderoni; Chiarello; Corazza, Udoh. A disposizione: Lewis, Pollini, Mercadante, Kontek, Albertini, Bumbu, Zecca, Brambilla, Francesconi, Ferrante, C. Shpendi. Allenatore: Domenico Toscano.

Commenti

Cesena, mister Toscano: «Siamo in crescita e la gara contro la Reggiana arriva al momento giusto»
Reggiana-Cesena, in arrivo 800 tifosi dalla Romagna. "Città del Tricolore" verso il record di affluenza stagionale