foto Cesena FC
L'avversario

Cesena, mister Toscano: «Siamo in crescita e la gara contro la Reggiana arriva al momento giusto»

«Per recuperare i punti persi sappiamo di dover fare qualcosa in più degli altri. Mi aspetto una partita tirata e combattuta: servono equilibrio, compattezza e determinazione nei momenti decisivi»

18.10.2022 17:45

«La squadra sta crescendo, è la cosa che mi piace di più e deve continuare a farlo - sottolinea mister Domenico Toscano alla vigilia del big match tra il suo Cesena e la Regia - Sappiamo che per recuperare la strada perduta a inizio mese dobbiamo fare qualcosa in più degli altri. I ragazzi si stanno applicando e lavorano con grande concentrazione. Sicuramente sarà una gara diversa da quella di domenica (vinta 4-0 con l'Imolese, ndr), affrontiamo un'avversaria che sta facendo bene come noi ma questa partita arriva al momento giusto per poter dare modo alla squadra di crescere ulteriormente».

«In questi due giorni abbiamo cercato di studiare la gara nel migliore modo possibile per fare prestazione - prosegue il tecnico classe ‘71 - Quando la facciamo, il risultato arriva. Siamo in un buon momento e dobbiamo continuiamo a crescere. La testa dei ragazzi? Da un paio di settimane vedo la squadra più coinvolta e partecipe, più consapevole dei suoi mezzi grazie anche alle ultime prestazioni. C’è positività dentro lo spogliatoio, i ragazzi si stanno frequentando per creare lo spirito giusto e non avevo dubbi su di loro». Sul centrocampo domani sera mancherà per squalifica Saber, ma il Cesena può contare su una rosa lunga e su una difesa di ferro che non subisce reti da tre partite: «Non è tanto il singolo a determinare la prestazione ma la squadra e inoltre abbiamo una rosa ben assortita - puntualizza Toscano - A fare la differenza in difesa è il lavoro di tutto il gruppo. Servono equilibrio, compattezza e determinazione nei momenti decisivi della gara. L'attacco si è sbloccato? Sicuramente, ma sono certo che anche Ferrante diventerà protagonista così come gli altri compagni».

Commenti

L'avversario - Cesena, squadra rinnovata per puntare alla promozione
Le probabili formazioni di Reggiana-Cesena