Primo Piano

Le pagelle di FeralpiSalò-Reggiana

L'inspiegabile calo nel finale costringe a rivedere le valutazioni sui granata, fino all'80' in controllo del match nonostante l'inferiorità numerica. La nota lieta è l'attacco, con Guidone mattatore.

Perilli 5,5 Si fa infilare dall'immediato pareggio di Guerra, poi però è protagonista su Bracaletti e Ferretti. Non rischia altro, fino all'harakiri conclusivo: sui tre gol appare incerto, ma tutta la squadra è in completa balìa degli avversari.

Spanò 5,5 Riproposto nel ruolo di terzino destro si conferma il più duttile difensore a disposizione. Quando entra il giovane Luche però va in difficoltà. (Dal 44' st Sabotic sv Chiamato in campo per perdere tempo, viene travolto dall'assalto salodiano).

Rozzio 6 Realizza il quarto gol personale in campionato, il secondo consecutivo: non male per un difensore, la cui partita però è macchiata dallo sciagurato finale di gara.

Trevisan 5,5 Abile a procurare il rigore in avvio di partita, controlla bene i timidi attacchi della FeralpiSalò per 80 minuti, ma viene travolto come tutta la retroguardia dalla sfuriata finale.

Contessa 5 Torna nell'undici iniziale, ma non incide a dovere. Offre meno cross rispetto a quanto aveva abituato, forse non in condizione fisica ottimale.

Ghiringhelli 6 Nel 4-4-2 viene avanzato come esterno di centrocampo e si propone spesso a dialogare con l'attacco, ma con l'espulsione di Carlini è costretto agli straordinari.

Bovo 6 Una partita di sostanza dove il centrocampo non subisce quasi mai la pressione avversaria. (Dal 34' st Calvano 5 Deve tenere alta l'intensità in mezzo al campo, ma appena entra in campo arriva il 4-2 e non vi riesce).

Genevier 7 Magistrale nella manovra e anche nel recuperare palla a tutto campo, peccato per la lucidità persa nel finale.

Carlini 4,5 L'episodio del cartellino rosso è ingiustificabile, di reazione con palla lontana. La sua assenza passa inosservata per buona parte del secondo tempo, ma sulla distanza costa carissima.

Cesarini 7 Affronta Ferretti con il quale a Pavia fece faville e la sfida lo galvanizza. Sale in cattedra non solo per la rete realizzata su rigore (ottavo centro stagionale), ma anche perchè vizia le reti successive di Guidone e Rozzio.

Guidone 8 "Big Drive" c'è e si conferma bomber da trasferta, avendo realizzato tutti i propri otto gol in campionato fuori casa. Una doppietta da applausi e tanto sacrificio per la squadra: uomo simbolo del match, esce dal campo e la Reggiana si squaglia. (Dal 30' st Panizzi 5 Gettato nella mischia nel momento peggiore, la FeralpiSalò manda tutti in attacco e lui perde la bussola).

All. Menichini 6 Sceglie di nuovo il 4-4-2 e si vede una Reggiana padrona del campo. L'espulsione di Carlini cambia i piani, ma preferisce tenere in campo gli stessi giocatori nella ripresa fino al quarto d'ora finale. L'epilogo della partita è inspiegabile, difficile additare colpe al mister.

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

FERALPISALÒ: Vaccarecci 5; Parodi 5, Gambaretti 6, Ranellucci 5,5, Ruffini 5,5 (Luche 7,5); Tassi 6, Staiti 5,5 (Gamarra 6), Settembrini 6,5; Bracaletti 6,5, Guerra 7,5; Ferretti 7. All. Serena 6.

Commenti

Bovo: «Questa partita ci servirà da lezione per i playoff»
Mike Piazza: «Qualche errore e tante spese, ma la stagione non è finita»