Primo Piano

Bovo: «Questa partita ci servirà da lezione per i playoff»

Il mediano granata guarda al bicchiere mezzo pieno

23.04.2017 23:15

Andrea Bovo in sala stampa è ovviamente amareggiato per il pareggio maturato al "Turina" di Salò, ma analizza il risultato pensando soprattutto a ciò che di buono la Reggiana ha fatto vedere per tre quarti di gara.

«Una situazione del genere non dovrebbe mai capitare - ha spiegato il 30enne mediano granata - Se siamo un gruppo intelligente prendiamo le cose positive fatte vedere per 65 minuti e le teniamo a mente per i prossimi playoff. L'ultimo quarto d'ora non dico che è indegno perché eravamo in emergenza, ma subire tre gol così diventa ridicolo. Siamo rammaricati e dispiaciuti per noi stessi e per i tifosi...».

Fino alla metà della ripresa la Reggiana ha ampiamente meritato il vantaggio di tre reti..
«Ci riusciva tutto bene, i movimenti tra le linee con e senza palla era perfetti. Dobbiamo proprio ripartire da queste cose per affrontare con lo spirito giusto le ultime due partite e i playoff. Tutto quello che è successo dopo deve rimanere un episodio sporadico...».

Questa rimonta non rischia di sfiduciare lo spirito della squadra?
«Ci deve servire da lezione, dobbiamo pensare di avere vinto finché eravamo ad armi pari».

C'è stato un calo di concentrazione nel finale?
«Spero di no perché sarebbe grave e sciocco da parte nostra visto che tanti giocatori hanno esperienza e vengono dalla Serie B. Dobbiamo giocare pensando che i playoff siano già iniziati con la consapevolezza che ogni errore si paga caro: spero che i miei compagni la pensino come me, nei prossimi giorni sicuramente discuteremo di questi fatti all'interno del gruppo».

Commenti

Guidone, una doppietta vana: «Non mi capacito di ciò che è successo»
Le pagelle di FeralpiSalò-Reggiana