Mercato

Mercato - Non solo Guidone in uscita

Dal Venezia potrebbe arrivare un nuovo rinforzo in attacco

30.07.2017 12:00

I primi giorni della prossima settimana, forse già domani, Marco Guidone lascierà la Reggiana per accasarsi al Padova mentre Cristian Altinier farà il tragitto opposto.

La cessione di "Big Drive" non è però l'unica che potrebbe concretizzarsi nel giro di breve tempo: anche Falcone e Riverola dovrebbero lasciare presto i colori granata. Il centrocampista catalano non rientra più nei piani tecnici di mister Menichini ed è alla ricerca di una nuova sistemazione da diverso tempo, mentre Falcone ha chiesto di essere ceduto ed è vicino al ritorno alla Viterbese che lo ha accolto con profitto da gennaio a giugno ma ci sono anche altre squadre meridionali interessate all'ex Catania. Se Falcone dovesse partire, in attacco la prima scelta al momento è Loris Tortori del Venezia: l'esterno classe '88 piace molto a mister Menichini e il canale preferenziale con il club di Tacopina potrebbe favorire la trattativa a discapito di Padova e Pordenone, già sulle tracce dell'ex FeralpiSalò. Un altra soluzione è Aiman Napoli del Renate, allenato dal tecnico granata in B a Crotone e a Pisa in Lega Pro. In difesa Bastrini ha superato Bassoli nella lista delle preferenze data l'ostinazione del Südtirol a non voler trattare la cessione del suo centrale classe '90.

Dalla Serie B si fanno sempre più concreti gli interessamenti per i gioielli della Reggiana. Il "Mago" Cesarini è finito nel mirino dell'Empoli mentre sullo sfondo restano la Virtus Entella, orfana di Catellani, e lo Spezia che non ha mai smesso di pensare ad un ritorno a casa del figliol prodigo. Per ora nessuna offerta ufficiale è giunta agli uffici di via Mogadiscio: l'intenzione del ds Magalini è quella di trattenere il nuovo numero 10 granata, ma se un club dovesse presentare una concreta proposta economica di certo non troverebbe le porte sbarrate. Su Carlini invece è concreto l'interesse della Ternana ma anche in questo caso nulla di ufficiale è stato fatto pervenire alla dirigenza della Reggiana.


(Nella foto Luigi Falcone, 10 presenze e un gol in granata nella scorsa stagione © TuttoReggiana)

Commenti

TIM Cup - I risultati del primo turno
A Roma basta Cesarini, una brutta Reggiana fatica ma passa il turno