Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Siena

Out mister Diana e 6 giocatori: Rossi va in panchina. In mezzo tocca a Cigarini, davanti Rosafio o Lanini con Pellegrini

07.01.2023 19:00

Il 2023 della Reggiana prende il via domani pomeriggio al “Città del Tricolore” contro il Siena: il calcio d'inizio è previsto alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana osserverà la gara dalla tribuna, pertanto a guidare la squadra sul rettangolo verde sarà il vice Alessio Baresi coadiuvato dal nuovo collaboratore Saurini e anche dal preparatore Anitua. Sono 6 le assenze: mancheranno gli infortunati Nicoletti, Cremonesi e Montalto ai quali si aggiungono gli squalificati Laezza, Nardi e Varela. Rossi invece andrà in panchina ma non verrà rischiato. In difesa non dovrebbe esserci nessuna sorpresa con la conferma di Venturi tra i pali e del terzetto composto da Luciani, capitan Rozzio e Cauz. Tra i convocati, vista la possibilità di variare la lista dei 24 giocatori professionisti di settimana in settimana fino alla chiusura del mercato, farà il suo ritorno anche Chiesa. A centrocampo è pronto a debuttare dal primo minuto Cigarini, affiancato da Kabashi e da Muroni in vantaggio sull'ultimo arrivato Vallocchia. Sulle corsie laterali nessun dubbio a sinistra dove giocherà Guiebre, a destra Libutti ha più chances rispetto a Guglielmotti. In attacco Pellegrini sarà il punto di riferimento, al suo fianco ballottaggio tra Rosafio e Lanini con il primo favorito. Nel corso della ripresa è atteso il debutto di Capone.

QUI SIENA. Mister Pagliuca dovrà fare a meno dei difensori Crescenzi (infortunato) e Silvestri (non convocato), c'è invece Collodel (destinato alla panchina). La coppia centrale dovrebbe essere composta da Franco e Riccardi, in attacco a supporto di Paloschi e Disanto avanza la candidatura di Frediani sulla trequarti con Belloni abbassato sulla linea dei centrocampisti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Michele Giordano di Novara ad arbitrare il match tra granata e bianconeri. Il fischietto piemontese ha già diretto due volte la Regia e in entrambe le occasioni il risultato finale è stato di 1-1 (in casa contro il Gubbio nel 2019 e ad Ancona nel 2022). Gli assistenti saranno Giuseppe Trischitta di Messina e Luca Feraboli di Brescia; quarto ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Kabashi, Cigarini, Muroni, Guiebre; Rosafio, Pellegrini. A disposizione: Turk, Voltolini, Hristov, Chiesa, Guglielmotti, Rossi, Sciaudone, Vallocchia, Capone, Lanini. Allenatore: Alessio Baresi.

SIENA (4-3-1-2): Lanni; Raimo, Franco, Riccardi, Favalli; Belloni, Leone, Castorani; Frediani; Paloschi, Disanto. A disposizione: Manni, Motoc, Buglio, Meli, Collodel, Rizzitelli, Arras, De Paoli, De Santis, Picchi. Allenatore: Guido Pagliuca.

Commenti

Mister Diana: «Contro il Siena dobbiamo mettere il piede sull'acceleratore e ripartire velocemente. Servono punti»
Siena, mister Pagliuca: «Quella contro la capolista è una partita ostica ma non mancano gli stimoli per fare bene»