Edoardo Motta di nuovo in Nazionale Under 21: convocato per le sfide con Svezia e Armenia
Dopo il debutto positivo contro la Macedonia del Nord, il portiere della Reggiana torna a disposizione del c.t. Silvio Baldini per le sfide di qualificazione all’Europeo in programma il 10 e 14 ottobre

Seconda chiamata consecutiva in azzurro per Edoardo Motta, portiere classe 2005 della Reggiana, inserito dal commissario tecnico Silvio Baldini nell’elenco dei 25 convocati per i prossimi impegni della Nazionale Under 21. Gli Azzurrini affronteranno la Svezia giovedì 10 ottobre al “Dino Manuzzi” di Cesena (ore 18:15) e l’Armenia lunedì 14 ottobre allo stadio “Zini” di Cremona (ore 18:15), entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Rai 2.
Per Motta, protagonista in maglia granata e reduce dal debutto positivo di settembre nell’1-0 in trasferta contro la Macedonia del Nord, si tratta di un’ulteriore conferma nel gruppo azzurro. In questa finestra si giocherà una maglia da titolare con Diego Mascardi (Spezia) e Tommaso Martinelli (Fiorentina). Gli Azzurrini si presenteranno ai due impegni casalinghi a punteggio pieno dopo le vittorie contro Montenegro (2-1) e Macedonia del Nord, che hanno lanciato l’Italia al comando del girone E di qualificazione all’Europeo insieme alla Polonia. Nell’elenco figurano quattro novità rispetto a un mese fa: Niccolò Fortini (Fiorentina), Alessandro Dellavalle (Modena), Giacomo Faticanti (Juventus Next Gen) e Alphadjo Cisse (Catanzaro). Rientra anche Francesco Camarda (Lecce) dopo il forfait di settembre, mentre Brando Moruzzi (Empoli) dovrà scontare un turno di squalifica e sarà disponibile solo per il match con l’Armenia.
I 25 convocati
Portieri: Martinelli (Fiorentina), Mascardi (Spezia), Motta (Reggiana).
Difensori: Bartesaghi (Milan), Dellavalle (Modena), Fortini (Fiorentina), Guarino (Empoli), Idrissi (Cagliari), Manè (Borussia Dortmund), Marianucci (Napoli), Moruzzi (Empoli), Palestra (Cagliari).
Centrocampisti: Berti (Cesena), Cisse (Catanzaro), Dagasso (Pescara), Faticanti (Juventus), Lipani (Sassuolo), Ndour (Fiorentina), Pisilli (Roma).
Attaccanti: Camarda (Lecce), Cherubini (Sampdoria), Ekhator (Genoa), Fini (Genoa), Koleosho (Espanyol), Pafundi (Sampdoria).