Primo Piano

Le probabili formazioni di Fiorenzuola-Reggiana

Voltolini confermato tra i pali, Nicoletti a sinistra. A centrocampo scelte obbligate, davanti Montalto verso la conferma

01.10.2022 18:00

Terza trasferta di campionato per la Reggiana, in campo domani al “Velodromo Pavesi” di Fiorenzuola d'Arda (PC) per affrontare i padroni di casa del Fiorenzuola. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30. L'incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport (canale 252 sat, diretta gol), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Nessun ritiro per i granata: la squadra partirà in pullman da Reggio domani verso le ore 10 e pranzerà direttamente a Fiorenzuola. Mister Diana oltre ai lungodegenti Cigarini e Venturi deve fare a meno di Muroni, uscito anzitempo domenica scorsa per un fastidio muscolare, mentre Rossi e Rozzio alle prese con problemi di natura simile siederanno in panchina per fare gruppo ma difficilmente verranno rischiati. Rientrano in gruppo sia Turk che Guiebre dopo gli impegni con le rispettive nazionali ma, per motivi diversi, non partiranno dall'inizio. Tra i pali infatti ci sarà una nuova maglia da titolare per Voltolini dopo l'ottima prestazione contro il San Donato, in difesa molto probabile la conferma in blocco del terzetto composto da Laezza, Cremonesi e Cauz con Luciani e Hristivov pronti ad entrare in caso di defezioni dell'ultimo minuto. Sulle corsie laterali più che possibile la conferma di Guglielmotti a destra e Nicoletti a sinistra dato che Guiebre è rientrato in Italia solamente giovedì. A centrocampo scelte praticamente obbligate: senza Cigarini, Rossi e Muroni in cabina di regià ci sarà Kabashi, affiancato da Nardi e da uno tra Sciaudone e D'Angelo. In attacco Montalto va verso la conferma, al suo fianco ballottaggio tra Lanini e Rosafio con Pellegrini e Varela come carte da giocare a gara in corso.

QUI FIORENZUOLA. Lunga lista di indisponibili anche per mister Tabbiani: out per infortunio il difensore Yabre e gli attaccanti Giani e Scardina. Capitan Currarino invece stringe i denti e va (almeno) in panchina, dove ci sarà anche il rientrante Bondioli. Nell'undici titolare ballottaggio tra il rientrante Cavalli con Potop al centro della difesa e tra Fiorini e Currarino a centrocampo; se il capitano rossonero alla fine dovesse giocare dall'inizio, probabilmente Stronati slitterebbe nel ruolo di regista. In avanti conferma per il tridente composto da Sartore, Mastroianni e Morello.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Samuele Andreano di Prato è il fischietto designato per la direzione del match tra rossoneri e granata; l'arbitro toscano non ha mai diretto una gara della Regia (solo due precedenti con la Primavera nel 2020/21). Gli assistenti saranno Antonio Marco Vitale di Ancona e Simone Biffi di Treviglio; quarto ufficiale Deborah Bianchi di Prato.

I probabili schieramenti

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Oneto, Fiorini, Stronati; Sartore, Mastroianni, Morello. A disposizione: Sorzi, Iselle, Bondioli, Frison, Potop, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Areco, Currarino, Mamona, Anelli. Allenatore: Luca Tabbiani.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Kabashi, Sciaudone, Nicoletti; Montalto, Lanini. A disposizione: Turk, Luciani, Rozzio, Hristov, Libutti, Guiebre, Orsi, D'Angelo, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «A Fiorenzuola vogliamo proseguire con la striscia positiva. Il mese di ottobre va approcciato bene»
Fiorenzuola, mister Tabbiani: «Vogliamo sorprendere e provare a fare qualcosa di importante»