L'avversario

Fiorenzuola, mister Tabbiani: «Vogliamo sorprendere e provare a fare qualcosa di importante»

«La partita contro la Reggiana è facile da preparare, giocheremo serenamente senza però volerci accontentare. Mille tifosi in arrivo da Reggio? Fa piacere vedere squadre con così tanta passione al seguito»

01.10.2022 17:45

«Questa è una partita facile da preparare: giochiamo contro una squadra di alto livello con una tifoseria fantastica - sottolinea mister Luca Tabbiani alla vigilia della sfida tra Fiorenzuola e Reggiana - Un migliaio di biglietti venduti sono tantissimi e fa piacere vedere squadre con un seguito e una passione così grandi».

«I ragazzi stanno bene e il morale è buono - prosegue il tecnico rossonero - Sappiamo di affrontare un avversario di alto livello ma c'è poco da perdere se non provare a fare qualcosa di grande. Recuperiamo Bondioli che viene in panchina, domani invece valuteremo Currarino ma abbiamo già dimostrato di poter superare le difficoltà con dei ragazzi che si sono responsabilizzati. A prescindere da come finirà la gara, dovremo assolutamente fare di tutto per ottenere qualcosa di grande e dimostrare di continuare a crescere». Massima attenzione nei confronti della Reggiana: «Loro devono venire qui per vincere, ma è ovvio che avendo ottenuto dei buoni risultati negli scontri diretti per noi c'è l'opportunità di giocare questa gara serenamente ma senza volerci accontentare. Lasciarsi scappare un'occasione del genere sarebbe sbagliato. Abbiamo l'obiettivo di sorprendere e provare a fare qualcosa di importante».

«Nelle ultime due o tre gare ho visto delle cose buone - conclude Tabbiani - La squadra si muove bene con e senza palla. Siamo sulla strada giusta, domani forse ci sarà da soffrire e saremo costretti a giocare più dal basso ma non vorremmo che accadesse. Vogliamo continuare ad essere corti e giocare di squadra, soffrendo tutti insieme. Quando si ha l'opportunità di fare male bisogna avere il coraggio di farlo».

Commenti

Le probabili formazioni di Fiorenzuola-Reggiana
In arrivo mille tifosi da Reggio: esodo granata al Velodromo "Pavesi" di Fiorenzuola