News

A Stefano Valentini il "Cronometro di bronzo" per la stagione 2019/20

L'ex preparatore atletico della Reggiana è stato premiato dal voto dei colleghi della Serie C

30.06.2021 20:30

Il Settore Tecnico della FIGC ha premiato oggi i migliori preparatori atletici dei tre campionati professionistici, prendendo in considerazione i risultati raggiunti nella stagione 2019/20. I preparatori della Serie A hanno votato il migliore professionista del massimo campionato italiano, quelli della Serie B hanno espresso il loro giudizio per il migliore collega del campionato cadetto e così anche in Serie C i preparatori hanno votato per il loro campionato di appartenenza.

In Serie C è stato Stefano Valentini della Reggiana a vincere il “Cronometro di bronzo” precedendo i colleghi di Vicenza, Carpi e Ternana. Si tratta del secondo, importante, riconoscimento arrivato dopo la promozione dei granata in Serie B dopo la Panchina d'oro assegnata a mister Alvini in primavera. Il “Cronometro d'oro” è stato conferito a Domenico Borelli dell'Atalanta e il “Cronometro d'argento” è stato assegnato a Pietro Ivano Campo dello Spezia. 

«Sicuramente c’è emozione nel vedersi riconosciuto il lavoro svolto, per uno che come me è partito dai dilettanti e che è arrivato tra i professionisti vincendo i campionati sul campo - ha sottolineato Valentini - Il mio ringraziamento va a tutto lo staff tecnico con cui ho lavorato in questi anni e alla grande famiglia della Reggiana».

Commenti

Marco Lancetti torna in granata con il ruolo di responsabile del Settore Giovanile
Prende il via il calciomercato: la Reggiana è pronta ad assestare i primi colpi