News

Massimiliano Alvini insignito della Panchina d'Oro della Serie C 2019/20

Premiata la cavalcata verso la B del tecnico di Fucecchio e della Reggiana nella scorsa stagione

30.03.2021 14:15

Arriva un nuovo importante riconoscimento per la Reggiana e per il suo condottiero Massimiliano Alvini. Oggi la FIGC ha assegnato al tecnico granata la Panchina d'Oro della Serie C relativa alla stagione 2019/20.

L'allenatore di Fucecchio, protagonista della lunga cavalcata che ha portato alla promozione in B dopo 21 anni di attesa, è stato premiato dal voto dei suoi colleghi e succede a Fabio Caserta e Paolo Zanetti. Oltre ad Alvini sono stati premiati anche Gian Piero Gasperini (Serie A, Atalanta) e Filippo Inzaghi (Serie B, Benevento).

«È un premio che mi rende orgoglioso e che ci tengo a condividere con i 376 calciatori allenati in venti anni di carriera - ha commentato Alvini, premiato dal voto di 26 colleghi precedendo Toscano della Reggina (13) e Di Carlo del Vicenza (8) - Questo è un riconoscimento alla splendida stagione vissuta l’anno scorso. Ringrazio tutta la società, il direttore sportivo Doriano Tosi, il mio staff e la mia famiglia, che è stata al mio fianco in questo lungo viaggio». 

 

 

Commenti

Reggiana, riscontrati due positivi dopo gli ultimi test. Tamponi negativi per il resto del gruppo
L'Italia di Cerofolini stacca il pass per la fase finale dell'Europeo Under 21