foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Spezia

Oltre a Bardi out anche Varela, Sampirisi torna a disposizione e contende a Szyminski una maglia da titolare. Non dovrebbero esserci grandi sorprese rispetto all'undici iniziale che ha sbancato Catanzaro

15.03.2024 20:45

La Reggiana ha ritrovato il sorriso a Catanzaro e ora torna in casa con l'obiettivo di sfatare il tabù “Città del Tricolore” dove i tre punti mancano dal lontanissimo 26 dicembre 2023. Di fronte ci sarà uno Spezia che nel girone di ritorno ha cambiato ritmo e domani sarà supportato da 936 tifosi bianconeri nel Settore Ospiti in un match che sotto il profilo della sicurezza vedrà impegnate numerose forze dell'ordine vista l'accesa rivalità tra le tifoserie. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta ha convocato 24 giocatori per la sfida contro i bianconeri (ad accomodarsi in tribuna sarà probabilmente il giovanissimo portiere Motta). Fuori dai giochi l'infortunato Bardi per il quale non ci sono ancora tempi di recupero precisi in seguito alla distorsione alla caviglia sinistra (verrà rivalutato dopo la sosta in seguito ad ulteriori esami) oltre al lungodegente Vergara e Varela che si è fermato nuovamente a causa dello stesso fastidio fisico che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca prima del Südtirol. Assenti anche Vido e Crnigoj non al meglio della forma: il loro rientro è atteso dopo la sosta. Non dovrebbero esserci sorprese nell'undici iniziale: si va verso la riproposizione della formazione scesa in campo dal primo minuto sabato scorso a Catanzaro. Satalino confermatissimo tra i pali, in difesa l'unico dubbio è sulla destra con Sampirisi di nuovo arruolabile ma potrebbe comunque essergli preferito Szyminski (almeno inizialmente), “intoccabili” invece capitan Rozzio e Marcandalli; presente anche Romagna dopo una lunga assenza, ma non verrà rischiato. Sulle corsie laterali i “titolari” restano Fiamozzi a destra e Pierangolo a sinistra, a centrocampo nessuna ricaduta per Kabashi che si appresta ad affiancare Bianco anche se Cigarini potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo minuto. Sulla trequarti accanto a Girma si candida per una nuova maglia da titolare Portanova, in avanti spazio per Gondo grande protagonista all'andata. Pedine da utilizzare a gara in corso i soliti Melegoni, Antiste o Blanco e chissà che non possa essere la prima volta anche per l'attaccante nigeriano Okwonkwo o per il mediano argentino Reinhart, tra l'altro ex spezzino.

QUI SPEZIA. Mister D'Angelo dovrà fare a meno degli infortunati Crespi, Kouda, Di Serio e Wisniewski. Rispetto all'ultimo successo casalingo con il Südtirol potrebbe esserci una novità in difesa con il rientro dell'argentino Tanco al posto di Bertola mentre a centrocampo Bandinelli potrebbe essere lasciato in panchina per l'inserimento di Jagiello sulla trequarti assieme a Verde a supporto dell'unica punta Falcinelli.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Alberto Santoro della sezione di Messina ad arbitrare l'incontro tra giallorossi e granata. Il fischietto siciliano ha già diretto tre volte la Regia in questa stagione, più precisamente nelle sfide di Coppa Italia con Monza e Genoa (vittoria per 2-1 e sconfitta con lo stesso punteggio ai supplementari) e nel pareggio casalingo (0-0) con il Pisa dello scorso 26 settembre, mentre in precedenza ha arbitrato anche Reggiana-Lecce 0-4 (Serie B 20/21) e Carpi-Reggiana 5-1 (Serie C 19/20). Gli assistenti saranno Khaled Bahri di Sassari e Federico Votta di Moliterno. Quarto ufficiale Giorgio Di Cicco di Lanciano, al VAR Antonio Di Martino di Teramo e Oreste Muto di Torre Annunziata. 

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Szyminski, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Romagna, Sampirisi, Libutti, Pajac, Reinhart, Cigarini, Blanco, Melegoni, Antiste, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S. Esposito, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli. A disposizione: Mascardi, Plaia, Jureskin, Bertola, Muhl, Gelashvili, Reca, Vignali, Cassata, Bandinelli, Candelari, Moro, P. Esposito. Allenatore: Luca D'Angelo.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 30ª giornata. Parma saldo in vetta, il Venezia insegue. Scivolone della Cremonese a Bolzano
Nuova chiamata in azzurro per Bianco e Marcandalli: i giovani talenti granata convocati da Under 21 e Under 20