Primo Piano

Zamparo-Cremonesi e la Reggiana tiene accesa la speranza. A Fermo è festa per i 200 tifosi granata

Partita senza storia al "Bruno Recchioni": i granata concretizzano nella ripresa il dominio territoriale e ritrovano il sorriso in trasferta. Al triplice fischio però fa capolino la delusione per il risultato incredibile del Modena...

09.04.2022 19:50

La Reggiana non sbaglia la trasferta di Fermo e si impone 2-1 in una partita dominata dall'inizio alla fine, pur con qualche apprensione nei minuti finali per il gol di Pannitteri che riapre parzialmente i discorsi dopo il doppio vantaggio firmato Zamparo-Cremonesi.

LA PARTITA. Partono forte i granata che vanno subito alla conclusione con Cremonesi (colpo di testa) e Sciaudone, in entrambe le circostanze è attento Ginestra. Rossi (oggi capitano) e compagni fanno la partita e giocano praticamente per l'intero primo tempo nella metà campo avversaria: Lanini ci prova su punizione mentre il primo tiro in porta dei padroni di casa arriva al 20' (Venturi blocca senza problemi). Marchi cerca di mettere la firma dell'ex in contropiede ma è ancora la Reggiana a rendersi pericolosa con il tiro dalla distanza del capitano, deviato in corner. Prima dell'intervallo c'è un'altra occasione per Cremonesi che colpisce alto da centro area su azione da calcio d'angolo. Nella ripresa la Reggiana continua a mantenere alta la pressione cercando di sfondare il muro della difesa della Fermana. Al quarto d'ora Lanini colpisce l'incrocio dei pali su punizione ma è il preludio al gol granata: Zamparo  vince il corpo a corpo con il direttore marcatore su un rinvio errato dell'ex granata Sperotto nel tentativo di respingere il colpo di testa di Libutti, poi l'arciere anticipa Ginestra in uscita siglando il diciottesimo centro stagionale. Passano cinque minuti e la Reggiana raddoppia: dall'ennesimo calcio d'angolo battuto da Rossi, Cremonesi anticipa due avversari e firma di testa il 2-0. I granata sembrano riuscire a gestire il doppio vantaggio ma a sette minuti dal termine Pannitteri approfitta di un doppio rimpallo in area granata e supera Venturi con un bel sinistro al volo. Nel finale, Scappini manca clamorosamente il 3-1 solo davanti al portiere ma la Reggiana non rischia più nulla, portando a casa tre punti preziosi. Purtroppo, però, da Modena non arrivano le notizie auspicate… 


La diretta

Vota il migliore in campo

 

Il tabellino

FERMANA-REGGIANA 1-2
Marcatori: 15'st Zamparo (R), 20'st Cremonesi (R), 38'st Pannitteri (F).
FERMANA (4-4-2) Ginestra; Alagna, Blondett, Scrosta, Sperotto (40'st Spedalieri); Pannitteri, Mbaye, Graziano (22'st Capece), Rodio (30'st Frediani); Cognini (22'st Kyeremateng), Marchi. A disposizione: Moschin, Rossoni, Parodi, Giannò, Sangiorgi, Bugaro, Simonelli, Boateng. Allenatore: Gabriele Baldassarri.
REGGIANA (3-5-2) Venturi; Luciani, Cremonesi (38'st Camigliano), Cauz; Libutti, Rossi, Radrezza (33'st D'Angelo), Sciaudone (27'st Muroni), Contessa; Zamparo (33'st Scappini), Lanini (27'st Neglia). A disposizione: Voltolini, Porcino, Guglielmotti. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Federico Longo di Paola; assistenti Politi di Lecce e Centrone di Molfetta, quarto ufficiale Rodigari di Bergamo. 
NOTE - Ammoniti Blondett, Mbaye (F); Contessa e mister Diana (R). Angoli: 0-6. Recupero: 1+4. Presenti circa 200 tifosi arrivati da Reggio Emilia. 

Commenti

Il LIVE di Fermana-Reggiana 1-2
Diana: «Siamo orgogliosi di essere protagonisti del campionato. Il Modena dovrà ancora soffrire...»