Primo Piano

Cremonesi: «Sconfitta difficile da spiegare. Avevamo preparato la gara in un certo modo ma abbiamo sbagliato tutto»

«Non è stata una prestazione da Reggiana, ci sentiamo responsabili e chiediamo scusa ai tifosi. Bisogna lavorare per tornare ai nostri livelli. Batoste come questa possono servire per crescere, ma ora fatico a trovare un risvolto positivo...»

02.10.2022 21:45

«Voglio scusarmi con i tifosi che sono venuti in massa a seguirci in trasferta, siamo consapevoli di non aver offerto una prestazione da Reggiana - sottolinea Michele Cremonesi al termine della pesante sconfitta maturata sul campo del Fiorenzuola - Siamo molto amareggiati, ora cerchiamo di capire le cause di questa prestazione sottotono. Ci lecchiamo le ferite questa sera, ma bisogna ripartire subito».

Reggiana troppo brutta per essere vera?
«Sì, non possiamo fornire prestazioni del genere. Noi giocatori in primis siamo i responsabili. Non dobbiamo resettare tutto perché qualche spunto questo partita ce lo lascia, ma bisogna ripartire subito con grande voglia e dedizione al lavoro per evitare di rivedere prestazioni del genere e ritornare ai nostri soliti livelli».

L'atteggiamento del Fiorenzuola vi ha sorpreso?
«È difficile dare una spiegazione. Avevamo studiato il Fiorenzuola e preparato la partita in un certo modo, volevamo essere aggressivi e potevamo gestire un po' di più il rimo, invece abbiamo sbagliato tutto. Gli avversari alla fine hanno fatto una grande prestazione e noi non siamo stati all'altezza».

Dopo il primo tempo cosa vi ha detto il mister?
«Eravamo ben consapevoli che dovevamo cercare di cambiare marcia e il mister ha cercato di dare una scossa sia tattica che caratteriale ma purtroppo c'è ben poco da salvare. Siamo consapevoli che ce da lavorare tanto ancora e il campionato è lungo».

E il confronto finale con i tifosi?
«Giustamente hanno esternato la loro delusione, noi in primis lo siamo e ci dispiace per loro che sono venuti in tanti a seguirci. Posso solo dire che faremo tutto il possibile per migliorare ed evitare di commettere nuovamente figure del genere».

Batoste come queste possono servire per migliorare?
«Sicuramente fanno male ma possono far scattare un qualcosa in più e invitarci a curare maggiormente il lavoro in settimana. Ci può quindi essere un risvolto positivo ma sinceramente ora faccio fatica a trovarlo».


Vota il migliore granata in campo di Fiorenzuola-Reggiana

Commenti

Rozzio: «Abbiamo fatto ridere. È mancato il giusto atteggiamento, dobbiamo cambiare registro immediatamente»
Diana: «Mi assumo tutte le responsabilità, questo il punto più basso che potevamo toccare. Fatico a crederci...»