Primo Piano

Menichini: «Buona gara contro un avversario tosto. In Serie C non esistono partite facili»

Le parole del tecnico granata in sala stampa

11.09.2017 23:00

Mister Leonardo Menichini è soddisfatto della vittoria della sua Reggiana nel derby contro il Modena, primo successo dei granata in questo campionato dopo una sconfitta ed un pareggio ottenuto nelle altre due giornate di Serie C.

Mister, cosa è successo nella prima mezz'ora di gara?
«Abbiamo faticato molto perchè ci trovavamo di fronte un avversario con ottimi giocatori. Lo ripeto, questo è un campionato molto equilibrato e ogni partita sarà durissima. Ogni squadra in questa serie ha giocatori capaci e un'ottima organizzazione di gioco, quando proviamo ad alzare i ritmi, il pressing dell'avversario ci ritarda l'azione o ci fa sbagliare. Abbiamo stancato l'avversario nel primo tempo e ne abbiamo approfittato nella ripresa. Tutti avevano voglia di vincere oggi».

Tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa la squadra ha cambiato decisamente ritmo. Come lo spiega?
«Loro avevano speso molto e noi siamo passati ad un 4-2-3-1 con Cesarini davanti tornando poi al 4-3-3 per coprire meglio sulle incursioni dei loro esterni. Popescu e Calapai hanno fatto molto bene stasera e giocare contro un 3-5-2 non è mai facile. Dobbiamo scendere in campo sempre con questo spirito e con queste motivazioni. La prossima gara con il Renate sarà durissima».

Il motivo della sostituzione di Cesarini?
«Si porta dietro da tempo qualche piccolo acciacco, ho pensato di dargli un po' di respiro inserendo qualcuno che potesse sostenere meglio la squadra nel finale».

Facchin si sta riprendendo alla grande...
«Dobbiamo avere pazienza, c'è chi ha bisogno di più tempo per entrare in forma rispetto agli altri. Oggi la squadra ha corso tanto e ha dimostrato di avere sia gamba che testa».

 

Vota il migliore granata in campo

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Modena
Cianci: «In attacco c'è tanta concorrenza ma non mi spaventa»