Primo Piano

Le probabili formazioni di Recanatese-Reggiana

Ancora indisponibili Rozzio e Guglielmotti. Possibile turnover in tutti i reparti: si scaldano Laezza, D'Angelo e Pellegrini

28.11.2022 20:00

Prima trasferta nelle Marche della settimana - la seconda sarà sabato - per la Reggiana: domani sera allo stadio “Helvia Recina” di Macerata, dove si faranno sentire 100 tifosi in arrivo da Reggio, i granata saranno ospiti della neopromossa Recanatese. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (solo gol e azioni salienti), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (match integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. La squadra granata, dopo aver svolto un primo allenamento ieri a Cavazzoli, si è ritrovata oggi e nel pomeriggio ha preso il treno alla volta delle Marche. Pochissime le ore a disposizione di mister Diana per fare la conta e stabilire chi scenderà in campo domani sera. Non sono partiti assieme al resto dei compagni Rozzio (già indisponibile causa influenza domenica) e Guglielmotti oltre ai lungodegenti Cigarini, Nicoletti e Hristov. Con tre impegni ravvicinati è facile immaginare che tra domani e sabato ci saranno diverse variazioni nell'undici iniziale. In difesa è possibile immaginare il ritorno di Laezza, magari per concedere un po' di riposo a Luciani (diffidato), assieme a Cremonesi, Cauz e Venturi tra i pali. A centrocampo possibile panchina per Rossi e Nardi (entrambi diffidati): Muroni va verso la conferma e si scaldano anche D'Angelo, Kabashi e Sciaudone. Sulle fasce la situazione non varia: Libutti e Guiebre, al netto di variazioni tattiche o esperimenti, sono le uniche pedine disponibili. In attacco Montalto sta vivendo un buon momento ma due giorni fa è uscito un po' affaticato e potrebbe partire dalla panchina: in questo caso dovrebbe essere Pellegrini a giocare in coppia con Lanini, entrambi favoriti su Rosafio e Varela.

QUI RECANATESE. Mister Pagliari contro la capolista dovrà fare a meno di Gomez, Marilungo, Giampaolo e Pacciardi. Rispetto alla formazione che ha impattato a Montevarchi ci dovrebbe essere l'avvicendamento tra Longobardi e Somma sulla destra e l'inserimento di Morrone per Alfieri. In attacco l'ex granata e attuale capitano Sbaffo potrebbe affiancare Zammarchi con Ventola e Ferretti inizialmente in panchina.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Mattia Caldera di Como ad arbitrare il match tra giallorossi e granata. L'arbitro lombardo ha già diretto la Regia nel derby con il Modena terminato 0-0 al “Città del Tricolore” nel 2019 in Serie D. Gli assistenti saranno Mattia Bartolomucci di Ciampino e Simone Biffi di Treviglio; quarto ufficiale Antonio Di Reda di Molfetta.

I probabili schieramenti

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Somma, Ferrante, Marafini, Quacquarelli; Minicucci, Morrone, Raparo, Carpani; Zammarchi, Sbaffo. A disposizione: Amadio, Bagheria, Longobardi, Tafa, Meloni, Alfieri, Ferretti, Guidobaldi, Senigagliesi, Ventola. Allenatore: Giovanni Pagliari.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Cremonesi, Cauz; Libutti, D'Angelo, Muroni, Kabashi, Guiebre; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Turk, Voltolini, Luciani, Orsi, Rossi, Nardi, Sciaudone, Rosafio, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Lorenzo Libutti migliore granata in campo di Reggiana-Rimini
L'avversario - Recanatese, con Sbaffo leader per l'obiettivo salvezza