Primo Piano

Voltolini: «Ritrovare il campo una bella emozione. Sono contento per me e soprattutto per la squadra»

«Non è mai facile entrare senza riscaldamento, però mi sono fatto trovare pronto con la massima serenità. Dobbiamo continuare su questa strada»

03.10.2021 22:30

L'ultima gara da titolare fu Reggiana-Monopoli di Coppa Italia del 30 settembre 2020: da allora, Matteo Voltolini non ha più difeso i pali della Reggiana in una partita ufficiale. All'"Adriatico" di Pescara l'infortunio occorso a Venturi dopo appena 6 minuti (per fortuna nulla di grave) gli ha concesso l'opportunità di tornare a mettersi in mostra. Nonostante le due reti subite, il portierone granata alla fine ha festeggiato al vittoria assieme ai compagni e ai tifosi.

«Non è mai facile entrare in campo senza riscaldamento - ha spiegato il portiere classe '96 - Quando sei abituato a giocare, hai maggiore idea sulle prospettive del campo, mentre quando non giochi da un po’ è tutto più difficile. Ho comunque cercato di farmi trovare pronto con la massima serenità. Ritrovare il campo è stata una bella emozione. Sono contento per me, ma soprattutto per il gruppo che con questa vittoria ha vissuto una bella serata».

La Reggiana merita questo primo posto in classifica?
«Sì, partita dopo partita ci stiamo rendendo conto delle potenzialità di questa rosa. Stiamo acquisendo sempre maggior fiducia nelle nostre qualità e dobbiamo continuare su questa strada».


Vota il migliore granata in campo di Pescara-Reggiana

Commenti

Settore Giovanile, terzo stop consecutivo per la Primavera a Venezia
Zamparo: «Un rigore pesante, ero senza punti di riferimento»