Primo Piano

Mister Baresi: «La squadra ha dimostrato grande maturità. Questa gara ha fatto uscire la mentalità di gruppo»

«Abbiamo iniziato nel migliore dei modi e tutto è andato per il verso giusto: non si sono sentite le assenze. Mi aspettavo un Siena diverso. La classifica? Ora va bene, ma è presto per guardarla. Bisogna continuare a lavorare»

08.01.2023 21:15

«C’erano tante incognite dopo due settimane di sosta e l'avversario era un Siena difficile da affrontare che aveva vinto a Chiavari e ha la seconda miglior difesa, ma noi abbiamo fatto una grande partita e non si sono sentite nemmeno certe assenze - il commento a caldo di mister Alessio Baresi in sala stampa - La squadra ha dimostrato grande maturità, quella giusta per fare un campionato importante. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi».

Ha parlato con Diana dopo la gara?
«Con lui ho un rapporto importante. Per prima cosa, dopo la partita ho abbracciato i ragazzi poi sono andato a salutare il mister».

Ottima la fase difensiva. La squadra continua a non prendere gol…
«Credo che non subire gol ed essere poco attaccati per una squadra sia fondamentale. Ci lavoriamo continuamente e i ragazzi hanno ora maggior consapevolezza: è importante anche il lavoro di Venturi che ci sta dando una grossa mano. Bisogna continuare così».

C’è un aspetto che vuole esaltare della squadra?
«Sicuramente il gruppo. C’erano giocatori che oggi erano fuori, sono entrati e lo hanno fatto con grande voglia e con il giusto spirito: questa gara ha fatto uscire fuori la mentalità di gruppo».

In questa bella vittoria c’è qualcosa che non le è piaciuto?
«No, secondo me si è visto l’atteggiamento giusto in entrambe le fasi. I giocatori si sono aiutati l’uno con l’altro sia in attacco che in difesa e tutto è andato per il verso giusto».

Si aspettata di trovare un Siena così arrendevole?
«No, pensavo di trovare una squadra un po’ più feroce. Non so se siamo stati troppo bravi noi, ma sinceramente ho visto un Siena diverso da quello che mi aspettavo».

È stata forse la partita migliore di questa Reggiana, anche se sia Cesena che Entella hanno vinto. Solo il Gubbio ha perso…
«Abbiamo visto gli altri risultati ma guardiamo soprattutto in casa nostra. Il Gubbio ha perso in casa e questo va a nostro favore ma dobbiamo innanzitutto continuare a mantenerci su questa strada, anche perché guardando al passato sappiamo bene cosa può succedere. Dobbiamo restare sul pezzo e continuare così».

È presto per guardare la classifica?
«Noi siamo qui da un anno e mezzo e siamo ad alti livelli dal primo giorno, quindi è presto per guardare la classifica. Il campionato è lungo e ci aspettano tante partite sporche. Oggi va bene dove siamo ma dobbiamo solo continuare a lavorare».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Siena

Commenti

Girone B, i risultati della 21ª giornata. Vittorie sudate per Entella e Cesena, tracollo Gubbio
Gli highlights di Reggiana-Siena 4-0