Primo Piano

Ad Albinea una rete di Broso decide il primo test in famiglia

Gli oltre 200 spettatori presenti in tribuna hanno applaudito la Reggio Audace al termine dell'allenamento

18.08.2018 17:45

Pastore in azione nella ripresa © TuttoReggiana
Un buon test per i granata sotto il caldo sole di Albinea: a decidere la sgambata in famiglia una rete di Broso a un minuto dal termine su assist di Belfasti. Mister Antonioli ha schierato entrambe le formazoni con un 4-3-1-2 che si appresta a diventare il modulo predefinito della Reggiana almeno in questa fase di pre campionato. Tra i punti fermi Grassi e Belfasti in difesa, Osuji e Zaccariello in mediana e le due punte Broso e Rizzi.

Nella prima frazione a spaventare il portiere Rossi, in prova dal Carpi, ci ha pensato subito Pastore dopo 6' con una conclusione a palombella che si è stampata sulla traversa per la squadra in casacca bianca (rinforzata da Sanat, Albertini, Piccinini, Ziveri e Muro presi in prestito dalla Juniores). La risposta dei granata in maglia blu è arrivata al 18' da calcio piazzato: con il sinistro Grassi ha provato a sorprendere Piai che ha deviato il pallone in calcio d'angolo. Al 25' le squadre hanno effettuato una breve pausa per abbeverarsi e fare stretching per poi invertire la posizione in campo. Nella seconda frazione il primo squillo porta la firma di Rizzi dopo un'incursione offensiva di Osuji, tra i più positivi in campo: palo esterno dell'attaccante classe '99 con Stefanini già battuto. Al 10' ancora il nigeriano ex Modena pericoloso in area con un destro ribattuto in angolo mentre tre minuti più tardi è Broso a impegnare Stefanini col sinistro. Al 21' l'ex Ravenna però non sbaglia e dopo una sgroppata sulla sinistra di Belfasti corregge in fondo al sacco il traversone rasoterra giunto indisturbato a centro area.

I granata torneranno a sudare lunedì pomeriggio sul Campo Taddei della FalkGalileo in città mentre mercoledì 22 a Scandiano affronteranno la Scandianese, formazione che milita in Promozione. 


Il tabellino
REGGIANA A-REGGIANA B 1-0 (0-0)
Marcatori: 21' st Broso.
REGGIANA A (4-3-1-2): Rossi; Bran (Masini), Bonora (Palmiero), Grassi, Belfasti; Osuji, Zaccariello, Cozzari (Ametta); Propadalo (Pastore); Broso, Rizzi.
REGGIANA B (4-3-1-2): Piai (Stefanini); Destiny, Galli, Palmiero (Bonora), Masini (Bran); Albertini (Muro), Presicci, Ametta (Piccinini); Pastore (Propadalo); Sanat, Ziveri.
NOTE - Circa 200 spettatori in tribuna. Durata tempi: 25' circa. Angoli: 2-1 per la Reggiana A.

Commenti

Dalla Feralpi pronti ad arrivare Luche e Capodaglio
Mister Antonioli: «I ragazzi si sono applicati, ora aspettiamo tanti rinforzi dal mercato»