Primo Piano

Le probabili formazioni di Fano-Reggiana

Scappini in stand by, si scalda Rodriguez. Almeno una novità a centrocampo: scocca l'ora di Radrezza?

21.09.2019 20:00

Squadra che vince non si cambia? Non per mister Alvini. Il tecnico granata è stato molto chiaro nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Fano (calcio d'inizio domani alle ore 17:30): ci saranno una o più novità. Che si tratti di pretattica o meno, un turnover non è affatto da escludere dato che la Reggiana tornerà in campo anche mercoledì sera contro il Carpi.

Il terzetto davanti a Narduzzo dovrebbe essere composto nuovamente da Spanò, Rozzio e Costa (recuperato), anche se Espeche potrebbe giocare da centrale e concedere un turno di riposo a Rozzio. Sulle fasce a destra non è affatto da escludere l'avvicendamento tra LunettaKirwan, a sinistra Lunetta ha fatto bene a Bolzano e va verso la conferma con Favale pronto ad entrare nella ripresa. In mezzo al campo Radrezza scalpita per una maglia da titolare e allo stadio "Mancini" di Fano è possibile che mister Alvini gli conceda questa opportunità. Sulla trequarti il cambio Zanini-Staiti era tra i più quotati ma l'influenza che ha debilitato in settimana l'ex Lucchese potrebbe rimandare tale avvicendamento. In attacco l'incognita più grande riguarda le condizioni di Scappini: il bomber granata è tornato al lavoro solamente da un paio di giorni per il solito problema al tendine che lo infastidisce da diverse settimane. Lo staff tecnico sta valutando l'eventualità di non rischiare domani il centravanti numero 9 per averlo a completa disposizione mercoledì sera; in tal caso ai nastri di partenza si presenterebbe la coppia Marchi-Rodriguez. Unico indisponibile il lungodegente Venturi, il cui rientro in gruppo è previsto entro fine ottobre.

Il Fano non dovrebbe presentare novità rispetto alle ultime uscite: mister Fontana punta forte sul 4-3-3 con il tridente formato da Baldini, Barbuti e Kanis. L'ex granata Sarli partirà dalla panchina, out per infortunio il solo Tassi.

 

I probabili schieramenti

FANO (4-3-3): Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Paolini, Sapone, Carpani; Baldini, Barbuti, Kanis. A disposizione: Fasolino, Venditti, Ricciardi, Diop, Said, Boccioletti, Gjuci, Parlati, Sarli, Marino, Beduschi, Di Francesco. Allenatore: Gaetano Fontana.

REGGIANA (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Costa; Kirwan, Radrezza, Varone, Lunetta; Staiti; Scappini, Marchi. A disposizione: Voltolini, Espeche, Martinelli, Santovito, Libutti, Favale, Haruna, Rossi, Zanini, Rodriguez, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

I risultati della 5ª giornata - Padova super in trasferta. Vicenza, Carpi e Reggiana inseguono
Reggiana-Carpi, attiva la prevendita per il turno infrasettimanale del 25 settembre