Primo Piano

Reggiana, Favalli positivo al Coronavirus: il club granata ora attende indicazioni dall'Ausl

A breve inizierà la profilassi: squadra verso la quarantena, a rischio la disputa delle prossime tre partite compreso il derby

08.03.2020 15:00

Con qualche ora di anticipo è arrivato il responso tanto atteso e temuto: un giocatore granata è risultato positivo al test sul coronavirus Covid-19. Si tratta di Alessandro Favalli, terzino classe '92 arrivato a Reggio nel mese di gennaio dal Catanzaro, entrato di recente in contatto con un familiare il quale è risultato a sua volta positivo al tampone.

Il comunicato della Reggio Audace:

"Preso atto degli esiti clinici sugli accertamenti ai quali è stato sottoposto Alessandro Favalli presso l'Ospedale Maggiore di Crema, Reggio Audace F.C. comunica che il calciatore - attualmente in buone condizioni di salute - è risultato positivo al Covid-19. La società è attiva per le dovute comunicazioni agli enti sanitari del territorio e si prepara a seguire nel prossimo periodo la profilassi indicata".

Verosimilmente gli altri tesserati che hanno avuto contatti diretti in tempi recenti con il giocatore saranno presto messi in quarantena, ma per le esatte procedure da seguire il club granata attende indicazioni dall'Ausl. Gli allenamenti erano stati sospesi in via precauzionale già all'inizio della scorsa settimana e lo stop forzato proseguirà ad oltranza anche nei giorni a venire. A questo punto è molto difficile che possa essere disputato il derby di sabato con il Modena e le due successive gare contro Triestina e Sambenedettese. 

Commenti

Partite in chiaro su Eleven Sports fino al 3 aprile
Squadra, staff e collaboratori in autoisolamento fino a venerdì