Primo Piano

Genevier: «Il presidente Piazza non vuole vedere gli altri vincere...»

Il centrocampista granata è stato confermato anche per la prossima stagione

24.06.2017 20:00

«Ho avuto una lunga chiacchierata con il presidente Piazza, mi ha rassicurato sul futuro della Reggiana. Metterà a disposizione le risorse necessarie per fare le cose nella maniera giusta. Non vuole guardare le altre squadre vincere...». Queste le parole rassicuranti che il capitano Gaël Genevier ha affidato al Resto del Carlino.

«Ho seguito su Instagram la presentazione di Doriano Tosi, non lo conoscevo però mi ha fatto un'ottima impressione - confessa il metronomo francese - Dal modo in cui parla si capisce che ha tanta esperienza e conosce l'ambiente, poi mi ha telefonato rinnovandomi la fiducia come giocatore e come capitano».

La conferma di Menichini è stata una scelta doverosa: «Il mister ha fatto molto bene nel finale di stagione, se siamo arrivati ad un passo da giocarci la finale il merito è anche suo, poi ha avuto a disposizione una rosa costruita quando lui non c'era».

Per vincere in futuro, la ricetta è cambiare il meno possibile: «Bisogna tenere i giocatori importanti che ci sono e centrare qualche innesto mirato. Cambiare tutto significherebbe ripartire daccapo invece dobbiamo continare il nostro percorso da dove si era interrotto con l'Alessandria...».

Della stagione da poco conclusa, oltre alla sconfitta in semifinale, c'è un altro rammarico: «Mi è mancato segnare un gol. Mio figlio Brooklyn non smette di ricordarmelo. La traversa con il Gubbio, il gol sbagliato davanti al portiere con la Feralpi e la punizione uscita di un soffio contro l'Alessandria. L'importante è continuare a farli fare agli altri (ben 4 assist nei primi sei mesi in granata, ndr), il mio prima o poi arriverà».

(Foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

Rozzio: «Spero di ripagare l'affetto dei tifosi nella prossima stagione»
Sbaffo: «Mandare via Colucci un grande errore. Nessuno mi ha cercato, ora giocherò con l'Avellino»