Primo Piano

Le probabili formazioni di Fiorenzuola-Reggio Audace

Difesa a tre in rampa di lancio, ballottaggio Zaccariello-Cavagna a centrocampo

13.10.2018 18:00

Il 5-0 rifilato domenica scorsa alla Pergolettese ha restituito alla Reggiana un Alessandro Spanò in buone condizioni dopo l'infortunio al crociato mentre Paolo Rozzio scontava il turno di squalifica in tribuna: mister Antonioli in settimana ha provato diversi assetti tattici in modo da poter schierare assieme, da subito, i due nuovi capitani granata.

Il 3-5-2 testato nella rifinitura di questa mattina dovrebbe essere la soluzione per domani, anche se il tecnico granata non ha escluso di ricorrere a tale assetto a partita in corso partendo invece dal più consolidato 4-3-3. Davanti a Narduzzo, nell'ipotesi della difesa a tre, troveranno una maglia da titolare Spanò, Rozzio e Cigagna; sugli esterni (di centrocampo o difesa) conferma per Bran e Masini, così come è certa la presenza di Staiti e Osuji in mezzo al campo. Il 3-5-2 impone il 'sacrificio' a centrocampo (per rispettare il regolamento 'under') di Cavagna, con Zaccariello di nuovo in azione dal 1' dopo due esclusioni consecutive. In avanti Broso favorito su Ponsat, Boldrini e Luche (provato nel 3-4-3 in settimana) per affiancare Zamparo. Non convocati Grassi, Cozzari e Bardeggia (in forza alla Juniores) oltre all'infortunato Pastore. La Reggiana domani scenderà in campo con la maglia granata e i calzoncini blu.

Non si prevedono novità tattiche in casa Fiorenzuola dopo il k.o col Fanfull: mister Brando si affiderà al consueto 4-3-1-2, sperando di trovare i gol dei suoi attaccanti Bigotti e Saportetti (in gol contro il Parma primavera nel test infrasettimanale). Non convocati i correggesi Rivi e Bouhali.
 

I probabili schieramenti

FIORENZUOLA (4-3-1-2): Libertazzi; Mora, Varoli, Bruzzone, Guglieri; Matera, Colantonio, Marra; Alvitrez; Saporetti,Bigotto. A disposizione: D'Apolito, Davighi, Famiglietti, Bedino, Cosi, Ceria, Saia, Corbari. Allenatore: Lucio Brando.

REGGIO AUDACE (3-5-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Cigagna; Bran, Osuji, Zaccariello, Staiti, Masini; Broso, Zamparo. A disposizione: Rossi, Palmiero, Belfasti, Cozzolino, Cavagna, Crema, Ponsat, Luche, Boldrini. Allenatore: Mauro Antonioli.

Commenti

L'avversario - Fiorenzuola, sogni di alta classifica
Provata la difesa a tre nel test con la Juniores