Mercato

Reggiana, si valutano diversi profili per l'attacco

12.07.2017 21:30

Con l'arrivo di Facchin e Bobb si è finalmente sbloccato il mercato in entrata della Reggiana, mentre in uscita oltre alla cessione di Maltese la settimana scorsa si è registrato il passaggio di Perilli al Pordenone. Il lavoro del ds Magalini sta per entrare nella sua fase più calda ed altre operazioni dovrebbero essere completate nelle prossime ore anche perché il ritiro di Villa Minozzo è alle porte.

Come rinforzo in attacco è atteso il classe '95 Simone Rosso: il Torino è pronto a cederlo a titolo definitivo alla Pro Vercelli la quale girerebbe in prestito annuale il giovane calciatore alla Reggiana. Sono stati accostati ai granata due attaccanti in uscita dallo Spezia: Juri Cisotti e Patrick Ciurria, entrambi esterni di ruolo. Ciurria, nato a Sassuolo 22 anni fa, è il profilo che più potrebbe interessare a Menichini: nell'ultima stagione ha collezionato 34 presenze e 3 reti in Lega Pro con le maglie di Südtirol e Siena. Sulle tracce dell'esterno modenese (cresciuto a Castellarano) vi sarebbe anche il Pordenone di Colucci.

In difesa si allontanano i terzini Barlocco e Agostinone, diretti rispettivamente a Vercelli e Alessandria; inizialmente sarà data piena fiducia a Panizzi, fresco di rinnovo biennale. A centrocampo è quasi scontata la partenza di Riverola poiché non rientra nel progetto tecnico di Menichini e potrebbe chiedere di essere ceduto anche Lombardo, alla ricerca di un minutaggio maggiore; in questo reparto saranno almeno due gli innesti, probabilmente giovani. In attacco occhi puntati su Falcone, desideroso di mettersi in mostra durante il ritiro, mentre Guidone ha allontanato le voci di mercato che lo riguardano ma una fumata nera nella trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2018) potrebbe cambiare le carte in tavola. Nessuna novità sul fronte Marchi, atteso domenica a Villa Minozzo assieme al resto dei compagni.

(Nella foto Patrick Ciurria © Spezia Channel)

Commenti

UFFICIALE - Bobb nuovo rinforzo a centrocampo
Facchin: «Sono ambizioso, con la Reggiana voglio disputare un grande campionato»