Primo Piano

Ad Albinea la Reggiana cala il tris contro il Prato

Reti di Carlini, Rozzio e Napoli; nel primo tempo Cianci calcia alto un rigore

16.09.2017 18:00

Davanti a circa 300 tifosi la Reggiana si regala una nuova vittoria dopo quella del derby di lunedì scorso, anche se questa volta non porta in dote i 3 punti. Mister Menichini nha approfittato della sfida contro il Prato per testare il modulo 4-2-3-1 ed effettivamente i granata hanno dimostrato di essere più concreti in zona offensiva con questo assetto.

Nel primo tempo Carlini ha firmato il vantaggio al 29' con un potente destro sul secondo palo dopo l'invito di Genevier su schema da punizione, mentre al 41' Cianci ha calciato alle stelle un rigore che si era procurato poco prima per fallo in area del portiere ospite. Nella ripresa Rozzio di testa su angolo di Riverola ha aumentato il vantaggio granata, poi Liurni con un preciso e potente destro dal limite ha sorpreso Viola sul suo palo. Al 72' da un contropiede di Cesarini è nata la rete di Napoli che ha fissato il punteggio finale sul 3-1.

Positive le prove di Carlini e Rocco nel primo tempo, Napoli e Rosso nei secondi 45 minuti. Mezz'ora in campo anche per Favasuli, utilizzato davanti alla difesa in coppia con Bovo: l'ex Vibonese ha giocato, bene, pochi palloni ma è apparso in netto ritardo di condizione rispetto al resto dei compagni.

 

Il tabellino

REGGIANA-PRATO 3-1
Marcatori: pt 27' Carlini; st 7' Rozzio, 20' Liurni, 27' Napoli.
REGGIANA pt (4-2-3-1): Narduzzo; Lombardo, Spanò, Crocchianti, Manfrin; Bobb, Genevier; Rocco, Riverola, Carlini; Cianci. REGGIANA st (4-2-3-1): Narduzzo (dal 17' Viola); Ghiringhelli, Lombardo (dal 38' De Santis), Rozzio, Panizzi; Bobb (dal 17' Favasuli), Bovo; Rosso, Riverola (dal 12' Cesarini), Napoli; Cianci (dal 17' Altinier). A disposizione: Facchin. Allenatore: Leonardo Menichini.
PRATO (4-2-3-1): Sarr; Polo, Ghidotti, Martinelli (dal 36' st Cecchi), Badan (dal 21' st Demoleon); Guglielmelli (dal 9' st Marini), Cavagna; Ceccarelli (dal 19' st Rozzi), Fantacci (dal 30' st Kouassi), Piscitella (dal 1' st Liurni); Tchanturia (dal 1' st Vangi). A disposizione: Alastra. Allenatore: Pasquale Catalano.
Arbitro: Meleleo di Casarano (Avalos-Manara).
NOTE - Angoli: 4-4. Al 41' Cianci sbaglia un calcio di rigore. Prima del calcio d'inizio un minuto di raccoglimento in ricordo del padre di mister Menichini, scomparso a inizio settimana.

 

 

Commenti

Il programma e i pronostici della 4ª giornata
Menichini: «Oggi bene tutti, Favasuli ha grandi qualità»