Primo Piano

Lombardo: «Spero che il mio gol sia di buon auspicio per le prossime gare»

La rete su punizione del classe '95 (prima da professionista) ha deciso la sfida contro il Fano

04.11.2017 10:30

Minuto numero 78: Napoli conquista una punizione qualche metro fuori dall'area di rigore marchigiana, Mattia Lombardo si porta sul punto di battuta, prende una breve rincorsa e scaglia un destro preciso e potente che indirizza il pallone contro la traversa prima di depositarsi in fondo al sacco.

«L'obiettivo era vincere e aver siglato la rete decisiva fa ancora più piacere alla prima gara da titolare in questa stagione- ammette il figlio d'arte in sala stampa al termine dell'incontro - La vittoria non è solo mia ma appartiene alla squadra e spero serva per uscire da questo momento di difficoltà. Già da domani (oggi, ndr) dobbiamo pensare al Pordenone: quello che è appena successo appartiene al passato, bisogna concentrarsi sul presente».

Gol a parte, hai giocato un'ottima partita da terzino destro: è veramente il tuo ruolo?
«Sono nato centrocampista davanti alla difesa, poi mi hanno arretrato come centrale in una difesa a tre e con Menichini ai playoff sono stato spostato terzino a Castellammare di Stabia in un momento di difficoltà. Da lì in poi il mister mi aveva detto di tenermi pronto in caso di necessità, quindi ho accumulato un po' di esperienza in quel ruolo. Sono convinto che con la concentrazione e la perseveranza negli allenamenti tutti possano migliorare».

Come mai hai calciato tu la punizione?
«Negli allenamenti dimostro di saperci fare, tutte le settimane provo e riprovo questo tipo di tiro e i compagni mi hanno dato fiducia anche a Gubbio la settimana scorsa. Oggi (ieri, ndr) alla prima conclusione in porta il portiere ha fatto una grande parata, il secondo tiro invece è andato dentro...».

Una conclusione precisa e potente che non ha lasciato scampo a Miori...
«Avevo già in testa la traiettoria che avrebbe preso la palla: è una conclusione che preparo con cura durante la settimana. Il gol è molto importante perché è arrivato in un momento in cui fatichiamo a segnare: speriamo sia di buon auspicio per prossime partite...».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Fano

Commenti

I risultati e la classifica della 12ª giornata
Ghiringhelli: «Tre punti importantissimi, uno slancio per ripartire»