News

Arrivano i primi verdetti della Covisoc, Reggiana ad un passo dalla Serie C

Domani il segretario Simonelli completerà la consegna dei documenti per ottenere il ripescaggio a Firenze. Sei i posti liberi in Lega Pro

04.07.2019 19:30

In questi minuti la Covisoc sta notificando a tutti i club professionistici l'esito delle verifiche sulle domande d'iscrizione depositate entro lo scorso 24 giugno. Foggia e Arzachena out dalla C, in B Chievo e Trapani ok con il Palermo fuori: questo lo scenario che si delinea al momento e che fa molto piacere alla Reggio Audace.

Già senza Lucchese, Siracusa e Albissola la Serie C presto diventerà orfana anche del Venezia, destinato alla B: in questo modo sarebbero 6 i posti liberi in Lega Pro. Tre saranno colmati tramite la riammissione delle retrocesse virtuose Virtus Verona, Fano e Bisceglie (che ha completato i lavori allo stadio proprio oggi pomeriggio). I restanti tre se li spartiranno Modena, Audace Cerignola e Reggiana, gli unici club di D che hanno deciso di richiedere il ripescaggio. Sullo sfondo resta in attesa la Paganese: i campani hanno presentato domanda di riammissione sperando che una delle altre retrocesse possa essere bocciata o che la domanda dell'Arzachena venga considerata nulla e non incompleta.

Il segretario generale Nicola Simonelli oggi era a Roma per presentare i primi documenti alla FIGC (contributo straordinario da 300mila euro e gli atti realitivi all'utilizzo del "Città del Tricolore") mentre domani viaggerà verso Firenze dove (entro le ore 13) dovrà consegnare le due fideiussioni da 300mila e 350mila euro oltre alla tassa d'iscrizione da 75mila euro (i restanti 30mila saranno saldati in un secondo momento). Entro l'8 luglio le società bocciate dalla Covisoc avranno l'opportunità di presentare eventuali ricorsi (senza integrare nuovi documenti) mentre l'11 luglio lo stesso organo federale comunicherà i suoi verdetti al Consiglio della FIGC che venerdì 12 luglio sancirà l'organico completo dei prossimi campionati di Serie A, B e C.

Commenti

Quintavalli: «Chiedere il ripescaggio non è come fare un salto nel buio. Abbiamo un serio progetto imprenditoriale»
UFFICIALE - La Reggio Audace ha presentato la domanda di ripescaggio in Serie C