In attesa della presentazione del calendario in programma il 30 luglio a Mantova, la Lega B ha reso ufficiali le principali date e gli appuntamenti cardine della stagione 2025/2026, che prenderà il via sabato 23 agosto con l’opening day previsto per venerdì 22 agosto 2025. Il campionato regolare si concluderà nel weekend dell’8-10 maggio 2026.

SOSTE INTERNAZIONALI E TURNI INFRASETTIMANALI. La Serie B si fermerà in concomitanza con i quattro periodi di sosta FIFA, che consentono alle Nazionali di convocare i propri giocatori per le competizioni internazionali: 6 settembre, 11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo. Al di fuori di questi stop, la Lega ha stabilito cinque turni infrasettimanali che scandiranno la stagione, con le partite in scena di martedì sera e previste il 30 settembre, 28 ottobre, 10 febbraio, 3 marzo e 17 marzo.

BOXING DAY E PASQUETTA IN CAMPO. Torna il tradizionale appuntamento del Boxing Day, che si giocherà il 26 e 27 dicembre, permettendo agli appassionati di vivere il calcio anche durante le festività natalizie. Inoltre, sarà in calendario anche una giornata di gare nel giorno di Pasquetta (6 aprile).

PROMOZIONI E RETROCESSIONI. Per quanto riguarda la definizione della classifica finale e il destino delle squadre in termini di promozioni e retrocessioni, la Lega B ha confermato il mantenimento delle attuali modalità. Rimarranno quindi in vigore i playoff e i playout secondo le stesse regole adottate negli ultimi anni, con la possibilità per le squadre di contendersi la promozione in Serie A e la permanenza in cadetteria tramite questi spareggi.

La Reggiana Femminile presenta domanda di ripescaggio in Serie C
La Reggiana ha messo nel mirino Elayis Tavsan: l'olandese è in arrivo dal Verona

💬 Commenti