Mercato

Un attaccante del Cittadella nuova pista per rinforzare l'attacco

Il centrale Martinelli potrebbe lasciare la compagine granata in cambio di Rosafio o Bussaglia

30.08.2019 23:00

Marco Rosafio

Nelle ultime ore di mercato, la Reggiana dovrebbe aggiungere una nuova pedina da inserire in attacco: potrebbe concretizzarsi con il Cittadella uno scambio che porterebbe in granata l'attaccante Marco Rosafio, classe 1994, ingaggiato dal club veneto (che milita in Serie B) a giugno ma ora sulla lista dei partenti per sfoltire la rosa (non è stato convocato per la sfida di domani con il Benevento).

Cresciuto nel Lecce, Rosafio è un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce e ha disputato l'ultima stagione in C con la Cavese realizzando 6 reti in 29 presenze. Due anni fa fu protagonista in Serie D con il Messina, autore di 12 reti; in passato ha vestito anche le maglie di Viareggio, Lecce, Forlì, Monopoli e Juve Stabia (dove affrontò anche la Reggiana ai playoff nella stagione 2016/17) con alterne fortune. Un altro giocatore non convocato dai veneti che potrebbe rientrare nei piani della Reggiana è Andrea Bussaglia, trequartista 22enne che si è messo in mostra due anni fa col Santarcangelo (6 reti).

Chi è l'indiziato numero uno a partire? Il difensore centrale Riccardo Martinelli: l'ex Lucchese dopo l'arrivo di Andrea Costa rischia infatti di trovare ancora meno spazio nello scacchiere granata di Max Alvini. Nelle prossime ore la doppia trattativa potrebbe prendere il via, ma non è da escludere che il ds Tosi possa optare per altre soluzioni. Diversi nomi altisonanti, tra i quali Palladino e Pasquato, sono circolati nelle ultime ore: ipotesi suggestive ma di difficile realizzazione.

Commenti

Ravenna-Reggiana, prevendita attiva fino a sabato
L'avversario - Ravenna, mister Foschi alla caccia di un nuovo posto playoff