Primo Piano

Le probabili formazioni di San Donato Tavarnelle-Reggiana

Ancora out Rossi, Rozzio e Cauz, rientrano Cremonesi e Montalto. Rebus Fiamozzi: sulla sinistra è pronto Nardi. Ma c'è anche l'ipotesi del cambio di modulo...

27.01.2023 20:00

Sfida delicata per la Reggiana in quel di Montevarchi - putroppo senza i suoi tifosi - contro la matricola San Donato Tavarnelle: il calcio d'inizio al “Brilli Peri” è previsto domani alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova parzialmente il sorriso dato che si accorcia la lista degli atleti indisponibili: domani mancheranno gli infortunati Nicoletti, Rossi, Rozzio, Cauz e Libutti ai quali si va ad aggiungere lo squalificato Guiebre. Dopo diverse settimane tornano a disposizione sia Cremonesi che Montalto sebbene entrambi abbiano pochi minuti nelle gambe. C'è però qualche grattacapo di troppo sulla fascia sinistra: ieri notte infatti non è stato bene Fiamozzi, principale candidato a sostituire Guiebre. Le condizioni dell'ex Empoli, comunque convocato, saranno valutate attentamente domani mattina. La soluzione più probabile prevede l'adattamento a sinistra di un centrocampista: in questo caso il principale indiziato al sacrificio tattico pare proprio essere Nardi. Si va quindi verso la riproposizione del rodatissimo 3-5-2 con Luciani, Hristov e Laezza a protezione della porta di Venturi, e Guglielmotti sulla corsia destra. In alternativa Diana potrebbe passare alla difesa a quattro adattando Guglielmotti a sinistra e riportando Luciani al ruolo di terzino destro con Hristov e Laezza centrali. A centrocampo poche novità: con Kabashi e Cigarini e Nardi adattato a sinistra, è facile immaginare il rientro di Muroni. In attacco possibile nuova conferma per la coppia Lanini-Pellegrini; se invece dovesse esserci il tridente, spazio a uno tra Varela o Capone dall'inizio. Rosafio è in gruppo e scalpita per giocare dato che non calca il rettangolo verde dal primo match dell'anno…

QUI SAN DONATO. Mister Buzzegoli (in panchina l'allenatore è Ghizzani) deve fare a meno degli infortunati Calamai, Pezzola e Nunziatini ma ritrova Regoli, al rientro dal turno di squalifica, e Russo fermato in precedenza da un attacco influenzale. Non sono attese molte novità rispetto all'undici iniziale che ha impattato a Recanati: potrebbe essere confermata la coppia offensiva formata da Galligani e Marzierli, supportata da Russo.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Matteo Centi di Terni ad arbitrare la partita tra gialloblù e granata. Il fischietto umbro ha diretto la Reggiana in un solo precedente: San Marino-Reggiana 1-2 del gennaio 2019. Gli assistenti saranno Emilio Micalizzi di Palermo e Giovanni Dell'Orco di Policoro; quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo.

I probabili schieramenti

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Brenna, Gorelli, E.Rossi; Bovolon, Bianchi, A.Rossi; Russo; Galligani, Marzierli. A disposizione: Biagini, Campinotti, Montini, Contipelli, Carcani, Sepe, Borghi, Viviani, Regoli, Gerardini, Gjana, Noccioli, Ubaldi. Allenatore: Marco Ghizzani.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Muroni, Nardi; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Chiesa, Cremonesi, Fiamozzi, Sciaudone, Vallocchia, Rosafio, Capone, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 24ª giornata. Prova di forza del Cesena, l'Entella scivola a -9 dalla Reggiana
San Donato Tavarnelle-Reggiana, ecco le modalità di rimborso dei biglietti già acquistati