L'avversario

L'avversario - Trastevere, linea verde ma voglia di stupire

29.07.2017 10:30

Il Trastevere è un club ultracentenario fondato nel 1909 (prima della Roma) ma non ha mai toccato la vetta del calcio professionistico. Nella scorsa stagione è arrivato secondo nel girone H di Serie D alle spalle del Bisceglie mentre nei playoff (che servono a stabilire la graduatoria dei ripescaggi) si è fermato al secondo turno. 

La squadra che si appresta ad affrontare la Reggiana domani pomeriggio ha iniziato il raduno solamente lunedì ed è molto cambiata rispetto a quella della scorsa stagione, con un'età media molto bassa che si aggira intorno ai 20 anni. La maggior parte della rosa è costituita da ragazzi classe '98 e '99 (più o meno l'età della Berretti granata 2016/17), tuttavia non mancano elementi d'esperienza come i difensori centrali appena arrivati dal mercato Sfanò, Martorelli e Pucino e in attacco l'esterno classe '87 Neri e Cardillo (12 reti col Civitacastellana nell'ultima stagione).

In panchina siede Aldo Gardini da oramai tre anni, cultore del 4-3-3. Negli ultimi giorni è stata fatta circolare tramite i social una goliardica richiesta d'aiuto a Francesco Totti visto che Er Pupone ha esordito proprio tra le fila degli amarantobianchi nel lontano 1984, ma l'ex capitano giallorosso purtroppo non scenderà in campo contro Cesarini e compagni.

(Foto © trasteverecalcio.it)

Commenti

Campagna Abbonamenti, quasi 700 tessere nella prima settimana
Termina la parentesi granata di Conti e Kristensen